martedì 30 aprile 2013

San Sperate, aperte le iscrizioni al 2° "Basketball's Midnight"




Il Basket Club San Sperate comunica che sono aperte le iscrizioni al 2° "Basketball's Midnight", torneo di basket 3vs3 a metà campo che si terrà la notte di sabato 1 giugno a partire dalle ore 21.00, che prevede quest'anno l'inserimento della categoria solo maschile che va ad aggiungersi al già esistente torneo misto.

Le iscrizioni possono essere effettuate già da mercoledì 1 maggio e fino a giovedì 16 e ogni squadra può contare su un minimo di tre ad un massimo di cinque atleti. Nella categoria mista è obbligatoria la presenza di almeno una ragazza.

Il costo dell'iscrizione è di 15 €uro e comprende la maglietta del torneo e la partecipazione alle partite.

Il numero delle partite sarà in base al totale delle squadre iscritte e comunque saranno garantite almeno quattro partite per squadra.

Il torneo "misto" è aperto a numero 12 squadre, mentre il torneo "maschile" a 8 squadre.

La formula esatte e i premi saranno comunicati in seguito e comunque ogni aggiornamento sarà visibile sulla pagine FB dell'evento.

Per informazioni potete contattare Angelo al numero 340/9382527 o Emilio al numero 347/6353117.

Fonte: BCSS

Dinamo: Biglietti playoff e campagna abbonamenti



Comunicato stampa n. 87/ 2012-2013

Tempi e modalità acquisto tagliandi playoff
Parte ufficialmente anche la
“campagna abbonamenti” 2013-2014

Prezzi invariati e meccanismo pensato per evitare code e disagi ai tifosi.
Garantito il diritto di prelazione abbonati da esercitare su quattro gare post
season con la formula “paghi solo ciò che vedi” e opportunità di confermare
l'abbonamento, costo invariato, in vista della prossima stagione

La Dinamo Banco di Sardegna comunica che in vista dell'imminente start della post season di Lega A, con la squadra già matematicamente seconda in classifica e certa di disputare le prime due gare della serie quarti playoff al PalaSerradimigni, sono stati stabiliti tempi e modalità relativi all'acquisto dei tagliandi utili ad assistere alle gare casalinghe La società ha deciso di mantenere ancora una volta invariati i prezzi dei biglietti in tutti i settori. Per i soli abbonati 2012-2013, parte ufficialmente anche la possibilità di confermare la tessera di abbonamento in vista della prossima stagione.

A partire da giovedì 02 maggio la società, attraverso la compilazione di un apposito modulo disponibile solo ed esclusivamente al Dinamo Store, offre ai suoi abbonati l'opportunità di confermare anche per la stagione 2013-2014 il loro posto al palazzetto allo stesso prezzo delle precedenti. I moduli dovranno essere compilati e consegnati improrogabilmente entro venerdì 28 giugno 2013 data di scadenza del diritto di prelazione. Il pagamento potrà essere effettuato sino al 30 luglio 2013 con prezzi invariati rispetto alle ultime tre stagioni e con modalità che saranno comunicate prossimamente.

Il secondo posto in classifica garantisce agli uomini di coach Sacchetti di avere il fattore campo a favore nei quarti e nell'eventuale semifinale playoff. Serie che a partire dal primo turno saranno giocate tutte al meglio delle sette partite. Ipoteticamente quindi la squadra che gode del fattore campo potrebbe giocare quattro gare per serie sul parquet amico: in maggio la Dinamo giocherà quindi a Sassari gara1 il 9, gara2 l'11, eventuale gara5 il 17 ed eventuale gara7 il 21. Un meccanismo che azzera al limite del possibile gli spazi di azione in chiave esercizio del diritto di prelazione e vendita biglietti, dato che passano solo poche ore fra un match e l'altro e le certezze legate alle eventuali gara5, gara6 e gara7 arrivano solo in seguito all'esito delle partite precedenti.

Per ridurre le scomode file alla biglietteria di via Nenni e per evitare disagi ai 3600 abbonati, la società ha deciso di garantire ai possessori di tessera 2012-2013 la possibilità di esercitare il loro garantito diritto di prelazione, a partire dalle ore 9:00 di giovedì 02 maggio e sino alle ore 18:00 di lunedì 06 presso lo Store Dinamo e in tutte le filiali del Banco di Sardegna (dalle ore 15:00 di giovedì 2 maggio) in due differenti modalità.: diritto di prelazione da esercitare in una sola volta su quattro gare playoff. I possessori di

abbonamento potranno acquistare in un'unica soluzione i tagliandi utili ad assistere a quattro partite post season: le eventuali quattro casalinghe della prima serie, due dei quarti e le prime due della semifinale o tre della prima serie e la prima della seconda. Nel caso in cui la Dinamo venisse eliminata prima di disputare i quattro match acquistati i biglietti non utilizzati e riconsegnati integri alla biglietteria, saranno interamente
rimborsati.

Diritto di prelazione da esercitare acquistando singoli biglietti per le singole gare. Resta a piena discrezione dell'abbonato la scelta dei match da seguire e da acquistare, con il diritto di prelazione a decadere in riferimento alle partite non acquistate. La mattina di martedì 07 maggio la biglietteria sarà disattivata per svolgere le operazioni di pulizia del sistema e riaprirà in orario da comunicare.

Una volta scaduto il diritto di prelazione tutti i biglietti liberi saranno disponibili all'acquisto attraverso i circuiti biancoblu:

- Dinamo Store di via Nenni e Dinamo Point di via Carlo Alberto a Sassari
- Tutte le filiali del Banco di Sardegna (orari di sportello)
- Online attraverso la biglietteria elettronica Best Ticket a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 08
maggio 2013 (link presente in alto a destra sulla home page del sito Dinamo)

Attenzione: non potranno essere stampati mini abbonamenti per le serie playoff in quanto non rimborsabili per legge. Per questo la società raccomanda agli abbonati che eserciteranno l'opzione d'acquisto per le quattro gare post season di conservare integri i biglietti in funzione eventuale rimborso previa riconsegna alla biglietteria biancoblu.

Sassari, 30 aprile 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa

Conferenza di presentazione GLC "TARCISIO VAGHI" BASKET SUMMER CAMP




L'organizzazione GLC SPORT comunica che l'11 maggio p.v. alle ore 11 presso il Calagonone Beach Village, Via del Bue Marino sn Calagonone (NU) si terrà la conferenza di presentazione del GLC "TARCISIO VAGHI" BASKET SUMMER CAMP anche quest'anno patrocinato da LEGA A, LEGADUE, LNP E FIP.

B Reg. F : Su Planu - Antonianum 88 - 83 d2ts



Dovrà attendere ancora quaranta minuti il Panda Monserrato, per vedere con chi dovrà incontrarsi in finale. L'Antonianum esce sconfitto dopo due tempi supplementari, in una gara che avrebbe potuto portare agevolmente a casa, ma i due infortuni di Brusa e Ruggeri hanno fortemente condizionato l'andamento della gara a favore delle selargine. Ora l'Antonianum dopo aver dominato per tutto il campionato, è costretto a giocarsi un intera stagione in quaranta minuti.

Dinamo, appuntamento a Quartu il 4 maggio


Alla vigilia della sfida di Siena, prima di imbarcarsi sul volo per la penisola, i biancoblu presenzieranno all'inaugurazione del Centro Tim di via Colombo

L'appuntamento. Sabato 4 maggio 2013, vigilia dell'ultimo match di regular season che la Dinamo Banco di Sardegna giocherà a Siena contro i campioni d'Italia in carica della Montepaschi, prima di imbarcarsi sul volo che lì condurrà sulla penisola dirigenza, staff e roster biancoblu al gran completo presenzieranno all'inaugurazione del Centro Tim di Quartu Sant'Elena in via Colombo n. 164. Quello di Quartu è il secondo Centro Tim aperto nell'ultimo mese in Sardegna (l'altro si trova a Cagliari in via Manno) dalla Sistema Sardegna Srl di Francesco Ginesu, espressione isolana del Gruppo Sistema Italia "Telecom Italia Business Partner", già partner biancoblu in questo storico 2012-2013 di Lega A Beko. L'appuntamento in via Colombo è fissato per le ore 11:30.

L'evento. Un'occasione per vedere da vicino e conoscere il grandi protagonisti in maglia biancoblu, i giganti che sul parquet agli ordini di coach Meo Sacchetti hanno contribuito a scrivere questa storica pagina di basket. A far da cornice al tutto un buffet offerto al pubblico cui parteciperà come detto la Dinamo Banco di Sardegna, fulcro di una giornata che proseguirà poi al pomeriggio con un aperitivo musicale che si protrarrà per tutta la serata.Ma non solo, perché la confermata collaborazione fra la società del presidente Sardara e la Sistema Sardegna Srl sarà ulteriormente ribadita con la creazione all'interno del Centro Tim di Quarto di un Dinamo corner in cui i clienti potranno acquistare gadget e merchandise biancoblu.

L'azienda. Un'azienda di alto livello che ha scelto di puntare sull'Isola e lavorare in Sardegna con un'agenzia business creata ad hoc nel 2011, gemma che nel tempo ha saputo crescere, svilupparsi e rivelarsi, proponendosi quindi con decisione nel pieno spirito professato dal Gruppo Sistema Italia e raggiungendo risultati riconosciuti ed assolutamente degni di nota in tempi relativamente brevi sotto la guida dell'amministratore e responsabile Francesco Ginesu. La mission aziendale consiste nel fornire ai clienti le soluzioni più affidabili per voce, dati e wireless. I commerciali Gruppo Sistema Italia e Gruppo Sistema Sardegna sono in grado di fornire soluzioni integrate di fonia ed alta tecnologia, assistendo e guidando le imprese dal primo all'ultimo passo nel vasto parco di offerte disponibili, in modo da soddisfare appieno ogni singola e particolare esigenza. Il 2013 si è aperto con un altro importante step legato all'ingresso dell'azienda nel mercato dei privati, ingresso concretizzato appunto con l'apertura dei due centri Tim.

Sassari, 30 aprile 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

C Reg. M : Olimpia Olbia, una vittoria per migliorarsi


Sarà questo, domani sera l'obbiettivo dell'Olimpia, alla Palestra Pais di Olbia, contro la Superga di Cagliari alle 18,00. Infatti i biancorossi di Sciretti non vogliono farsi scappare la possibilità del sesto posto che premierebbe l'ottima stagione della società Olbiese che con un 'andata di campionato perfetta era riuscita a insediarsi al quarto posto. Quest'anno, l'Olimpia potrebbe superarsi, dopo l'ottavo posto dell'anno scorso, adesso, ironia della sorte, dovra giocarsi proprio con i Cagliaritani, il prestigioso sesto posto che premierebbe la società e i suoi tifosi. C'è da scommetterlo che domani sera, con i propri  tifosi in prima fila, i biancorossi di Sciretti e Civiletti cercheranno di regalarsi una serata di soddisfazione prima dell'inizio play off.

Pall.Olimpia Olbia

Dinamo : Easley in conferenza stampa

«Siamo un team molto competitivo»
Il centro dell'Alabama Tony Easley, alla sua seconda stagione in maglia biancoblu, ha incontrato i giornalisti in Club house nella consueta conferenza stampa del martedì


Media Time. Archiviato il successo su Caserta, che per la dinamo vale il record assoluto di punti e vittorie in Lega A e nei suoi 53 anni di storia, in attesa di giocare a Siena l'ultimo match di regular season e di gettarsi a capofitto nell'affascinante giostra playoff, la Dinamo Banco di Sardegna torna a lavorare sul parquet del PalaSerradimigni. Martedì di ripresa in piazzale Segni e martedì dedicato alla stampa in via Nenni. È toccato all'agile centro dell'Alabama Tony “Slim” Easley, con l'ausilio dell'interprete ufficiale Dinamo Stefania Grande, alla sua seconda stagione in maglia Dinamo, sedersi al tavolo e incontrare i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. A Easley, uno dei grandi protagonisti della sfida a Caserta, spetterà il compito di analizzare il momento della Dinamo Banco di Sardegna in avvicinamento ai playoff, fare il punto della situazione sul roster e sulla sua esperienza sassarese, e proiettarsi sul prossimo impegno da calendario in casa dei campioni d'Italia della Montepaschi.

Il momento biancoblu.
«Mi sento bene, adesso è il nostro momento e a breve partiremo con la post season. Dobbiamo concentrarci su Siena e andare avanti. Stiamo andando bene in attacco ed in difesa, miglioriamo, la Montepaschi sarà un buon test. Abbiamo una squadra molto competitiva, puntiamo a fare del nostro meglio. Noi giocatori ci diamo obiettivi altissimi».

Easley-Gordon?
«Con Drew ci complementiamo, ci aiutiamo a vicenda, andiamo bene assieme. Giocare assieme a lui? È stato divertente, siamo entrambi lunghi atletici e abbiamo fiducia l'uno nell'altro. Abbiamo segnato entrambi, esperimento positivo. Sani? È un grande giocatore, deve imparare a conoscerci. Sta lavorando sodo, ci darà una grossa mano».

Come sta Tony Easley?
«Per un po' di tempo sono stato un po' troppo serio. Ora sono tornato a divertirmi a giocare assieme ai miei compagni. Paolo Citrini? Il mio tifoso più grande. Sassari è il posto più caldo che ho conosciuto, la gente ti accoglie con affetto, molto bello stare qui. I muffin sassaresi sono i migliori del mondo. Capitolo playstation: non credete a Travis Diener, sono io il migliore e ci sono dei testimoni che possono confermarlo».


Sassari, 30 aprile 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

U17 M : Basket Decimo - San Paolo Basket 33 - 66




Basket Decimo: Floris, Carta 2, Tidu,Lloi, Ottonello, Pintus d. 3, Pintus a.4, El Kassouri 16, Orrù 2, Garau 4, Venturella 2. All: Toscano F.

San Paolo: Grazioli 9, Palmieri, Murru A. 6, Murru P.6, Uda 9, Pintus 3, Angius c. 6, Ambu 8, Piras 12, Tocco 4, Cardia, Angius e. 3. All: Sulis A.

Parziali: 10-11;5-20; 8-29;10-17

Arbitri: Putzulu Alberto di Cagliari - Bigonia Matteo di Cagliari

Coppa primavera  5^ giornata di andata del 29/04/2013

Riunione corso Allievo Allenatore - Nuoro




Il CNA Sardegna comunica che il giorno 2 Maggio alle ore 17:30 presso la sede del Coni Provinciale in Via Veneto 21 a Nuoro si svolgerà la riunione preliminare del Corso Allievo Allenatore (1° anno).

U19 M Interzona : Basket Antonianum - Torino Basket Club 100 - 95 d1ts



Basket Antonianum: Magro 4, Marco Locci, Gianmarco Piras 9, Pilia, Fiorani 6, Daniele Locci 22, Cabras ne, Serra 8, Onnis 19, Vaccargiu 12, Riccardo Piras ne, Bassu 20. Allenatore: Tony Atella.

Torino Basket Club:
D’Arrigo 13, Chirio 17, Sartori, Barbato, Bonelli 15, Scalzo 6, Morreale 10, Portigliotti 16, Ravetti ne, Marchetti ne, Siragusa 21, Sabia ne. Allenatore: G. Carbone.


Parziali: 23-29; 16-12; 18-17; 26-25; 17-12.

Arbitri:  Chiarugi A- Venturini F.

Usciti per limite di falli: Vaccargiu, Daniele Locci (Antonianum); D’Arrigo, Bonelli e Morreale (Torino).

Fonte: Antonianum

Le gare del 01/05/2013


C REG.

PALL. OLIMPIA OLBIA  -  SUPERGA   53 - 57
01/05/2013 - 18:00     Palestra Scuola Media - Via Nanni OLBIA (OT)
Arbitri: Laconi Marco di Siamanna (OR)  -  Frongia Andrea di Villacidro (VS)
15^  giornata di ritorno

DINAMO BASKET 2000  -  A.S.D. G.S.O. ELMAS   92 - 69
01/05/2013 - 18:00     PALESTRA L. SIMULA - Via Poligono 2 SASSARI (SS)
Arbitri: Masia Luca di Sassari  -  Fois Giovannino di Ploaghe (SS)
15^  giornata di ritorno

POL. DIL. GENNERUXI  -  A.D. DON BOSCO BASKET
01/05/2013 - 18:00     PAL. GENNERUXI - Via Zagabria CAGLIARI (CA)
Arbitri: Argiolas Giacomo di Monserrato (CA)  -  Angelantoni Davide di Cagliari
15^  giornata di ritorno

SSD CALASETTA BASKET  -  SEF TORRES A.S.D.
01/05/2013 - 18:30     Palazzetto dello Sport - LOC. CAMPO SCIAMAIN CALASETTA (CI)
Arbitri: Solinas Riccardo di Sestu (CA)  -  Soranzo Nicola di Capoterra (CA)
15^  giornata di ritorno

SCUOLA BASKET CAGLIARI  -  SANTA CROCE OLBIA   75 - 79
01/05/2013 - 18:30     PALESTRA C.E.P. - Via Talete 2 CAGLIARI (CA)
Arbitri: Monni Federico di Selargius (CA)  -  Miliddi Nicola di Quartu Sant’Elena (CA)
15^  giornata di ritorno

G.S. BASKET ANTONIANUM  -  AZZURRA BASKET ORISTANO A.S.D.
01/05/2013 - 18:30     PAL. ANTONIANUM - Via Mons. Angioni 46 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Arbitri: Di Fortunato Marco di Cagliari  -  Ambu Gianluca di Selargius (CA)
15^  giornata di ritorno

ESPERIA A.S. DIL.  -  G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS   77 - 52
01/05/2013 - 19:00     PALESTRA ESPERIA - Via Pessagno Snc CAGLIARI (CA)
Arbitri: Farneti Simone di Quartu Sant’Elena (CA)  -  Ibba Matteo Giacomo di Monserrato (CA)
15^  giornata di ritorno


1^ DIVIS .

G.S.D. BASKET S.ANTIOCO  -  ASD CLS TRAINING   
01/05/2013 - 19:15     PALASPORT - Lungomare C. Colombo SANT'ANTIOCO (CI)
Arbitri: Masucci Salvatore di Cagliari
11  giornata di ritorno


UNDER 17 M

G.S. ORATORIO ELMAS  -  S.A.A.B. TERRALBA
01/05/2013 - 18:00     PALAZZETTO COMUNALE - Via Giliacquas ELMAS (CA)
Arbitri: Basso Luca di Elmas (CA)  -  Basso Riccardo di Elmas (CA)
COPPA PRIMAVERA     1^  giornata di ritorno


UNDER 15 ELITE

ASD DINAMO BASKET 2000  -  ESPERIA A.S. DIL.
01/05/2013 - 12:00     I.P.I.A. - VIA GRAZIA DELEDDA SNC SASSARI (SS)
FINALE   1° - 2° POSTO


UNDER 14 M

BASKET ANTONIANUM A  -  POL. DIL. GENNERUXI   54 - 97
01/05/2013 - 18:00     PAL. ANTONIANUM - Via Mons. Angioni 46 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Arbitri: Putzulu Alberto di Cagliari  -  Mura Emmylou di Cagliari
FASE PROVINCIALE     2^  giornata di ritorno

AMICI DELLO SPORT  -  POL. DINAMO
01/05/2013 - 11:30     PALAZZETTO DELLO SPORT - VIA ROMA PADRU (OT)
Arbitro: Santisi Giuseppe di Nuoro
II FASE     1^  giornata di ritorno     Girone C

NOVA LA MADDALENA  -  BARONIA IRGOLI
01/05/2013 - 11:30     PALAZZETTO COMUNALE - Via Lamarmora LA MADDALENA (OT)
II FASE     5^  giornata di andata     Girone D


UNDER 13 M

BASKET INSIEME  -  BASKET 90 B
01/05/2013 - 11:30     PALAZZETTO DELLO SPORT - VIA DELLE GINESTRE SNC PALAU (OT)
II FASE     4^  giornata di andata     Girone D



FEMMINILE


UNDER 15 F

G.S. BASKET ANTONIANUM  -  A.S.D. BASKET CORAL 93    41 - 64
01/05/2013 - 12:30     PAL. ANTONIANUM - Via Mons. Angioni 46 QUARTU SANT'ELENA (CA)
Arbitri. Masala Francesco di Cagliari  -  Bigonia Matteo di Cagliari
8^  giornata di ritorno


UNDER 14 F

MERCEDE BASKET ALGHERO  -  ASD BASKET LANUSEI   62 - 48
01/05/2013 - 12:00     PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Pacinotti Snc ALGHERO (SS)
Arbitri: Daga Benedetta di Olmedo (SS)  -  D’Angelo Carmela di Ittiri (SS)
RECUPERO     3^  giornata di ritorno










lunedì 29 aprile 2013

U19 M Interzona : I risultati dei concentramenti





Partenza col botto per le due formazioni sarde impegnate nei concentramenti interzona dell'U19M.
Le squadre di Antonianum e Dinamo Sassari vincono all'esordio contro le formazioni di Torino e Vanoli Basket.





Concentramento 3    Pontedera


1^ Giornata


Basket Antonianum  - Torino Basket Club     100 - 95 d1ts


Basket Antonianum: Magro 4, Marco Locci, Gianmarco Piras 9, Pilia, Fiorani 6, Daniele Locci 22, Cabras ne, Serra 8, Onnis 19, Vaccargiu 12, Riccardo Piras ne, Bassu 20. Allenatore: Tony Atella.

Torino Basket Club:
D’Arrigo 13, Chirio 17, Sartori, Barbato, Bonelli 15, Scalzo 6, Morreale 10, Portigliotti 16, Ravetti ne, Marchetti ne, Siragusa 21, Sabia ne. Allenatore: G. Carbone.
Parziali: 23-29; 16-12; 18-17; 26-25; 17-12.

Arbitri:  Chiarugi A- Venturini F.

Usciti per limite di falli: Vaccargiu, Daniele Locci (Antonianum); D’Arrigo, Bonelli e Morreale (Torino).

2^ Giornata

Fortitudo Roma - Basket Antonianum      80 - 77


Fortitudo 1908: Paglione 4, Carosi 4, Cultrera 8, Nardi 8, Pedemonte 11, Oliviero 14, Pelliccia ne, Valente ne, De Domenico 12, Sorge 9, Mathalohi 10. Allenatore: Cianciarini. 

Antonianum: Magro, Marco Locci 2, Gianmarco Piras 9, Pilia, Fiorani 8, Daniele Locci 18, Paris, Serra 6, Onnis 12, Vaccargiu 11, Riccardo Piras, Bassu 11. Allenatore: Tony Atella.

Parziali: 19-24; 27-17; 11-19; 23-17.



Concentramento 5    Cesenatico

1^ Giornata


Vanoli - Dinamo Sassari     62 - 72

U15 E : Semifinale regionale Antonianum - Dinamo 2000 81 - 84



Basket Antonianum: Meloni Melis, Cortes ne, Murgia 2, Ghisu, Melis 9, Cadoni 7, Pillai 11, Puddu, Mura 14, Frau M. ne, Vaccargiu 22, Mattana 16. Allenatore:  Fabrizio Asunis.

Tabellino Dinamo 2000: Serra 15, Dettori 18, Vacca 5, Pala ne, Merella ne, Curreli, Canopoli 13, Parodo 11, Montalbano 19, Langiu ne, Manca 1, Garau. Allenatore: Antonio Pilia.

Parziali: 17-17; 19-21; 20-22; 25-24.

Arbitri: Masucci Salvatore di Cagliari - Pacini Alberto di Carbonia


Serie A play off : la probabile avversaria della Dinamo si rinforza



Pubblichiamo il comunicato della Lenovo Cantù, quale probabile avversaria della Dinamo Sassari, che annuncia il nuovo acquisto in vista dei  prossimi play off.

La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione il play- guardia statunitense, di passaporto liberiano Joe Ragland. Ragland, nato a Springfield l’11 novembre del 1989, era in forza in questa stagione all’Ucam Murcia, in Abc, dove ha giocato 24 gare facendo registrare 11,3 punti e 2,4 assist di media a partita. L’esterno americano ha frequentato gli ultimi due anni di college a Wichita Stage, chiudendo la sua seconda e ultima annata con 14,3 punti, 2,9 rimbalzi e 3,3 assist di media a match, prima di iniziare la sua avventura europea a Murcia. “Ragland – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Bruno Arrigoni – è un giocatore veloce ed energico, che potrà aiutarci molto con la sua capacità di attaccare il canestro e il suo buon tiro da fuori. Credo sia giusto ringraziare l’Ucam Murcia per la collaborazione dimostrata e soprattutto la società per questo ulteriore sforzo che ci permetterà di presentarci ai playoff con una freccia in più al nostro arco”. 
“Vorrei ringraziare - aggiunge il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli - una serie di nostri partner, particolarmente affezionati alla squadra, che ancora una volta hanno creduto in noi rendendo possibile, con il loro contributo, questa operazione. Siamo dunque grati a Lenovo, FoxTown, Cinelandia, Verga Vini, Ad Tubi, 
Former, Mia, L’Auto, Legnomarket, Paparelli, Neologistica, il ristorante Tarantola e Frigerio Viaggi per aver nuovamente dimostrato il loro attaccamento ai nostri colori”. 

Fonte: Pallacanestro Cantù

Sarà la Dinamo ad inaugurare i play off

Playoff: si parte giovedì 9 maggio
La Cimberio Varese capolista ha scelto di giocare venerdì 10 maggio, spetterà quindi ai biancoblu inaugurare la giostra post season 2012-2013

Calendario. Partirà ufficialmente il prossimo 9 maggio 2013 la rincorsa playoff della Dinamo Banco di Sardegna. In base a quanto stabilito dall'Assemblea di Lega spetta infatti alla squadra prima classificata al termine della regular season la scelta di iniziare la sua serie playoff il primo o il secondo giorno indicato in calendario. La Cimberio Varese, matematicamente prima ad una sola gara dallo stop della stagione regolare, ha scelto di giocare la sua prima gara della serie venerdì 10 maggio. I biancorossi di coach Vitucci sfideranno l'Umana Reyer Venezia (8^) e, nello stesso giorno andrà in scena anche il match fra 4^ e 5^ classificata, ancora da definire.

Dinamo time. Conseguentemente saranno gli uomini di coach Meo Sacchetti (matematicamente secondi) ad inaugurare la giostra playoff disputando contro la 7^ classificata il primo match in programma al PalaSerradimigni giovedì 9 maggio 2013. Nello stesso giorno si affronteranno anche 3^ e 6^. Questo il calendario della serie quarti di finale della Dinamo Banco di Sardegna: gara1 giovedì 9 maggio, gara2 sabato 11 maggio, gara3 lunedì 13 maggio, gara4 mercoledì 15 maggio, eventuale gara5 venerdì 17 maggio, eventuale gara6 domenica 19 maggio ed eventuale gara7 martedì 21 maggio. Gli orari di tutte le gare playoff saranno comunicati di volta in volta dalla Legabasket in base alle esigenze televisive. A brevissimo sarà diffusa una comunicazione della società riguardo tempi e modalità di esercizio del diritto prelazione abbonati in vista dei playoff 2012-2013 e vendita tagliandi.

Sassari, 29 aprile 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

D Reg. M : A.S.D. Pallacanestro Nuoro - Basket Club San Sperate 59 - 56




A.S.D. Pallacanestro Nuoro: Mura, Cubeddu 1, Di Meglio 16, Atzei 11, Buiani, Guiso, Zidda 11, Oppo 10, Branciforte 10, Sanna n.e., Falchi n.e. All.Pinna

Basket Club San Sperate: Cotza 8, Falqui 11, Usai 13, Pintus 6, Porcu 7, Manca n.e., Podda 11, Collu, Aste n.e. All.Lussu

Parziali: 19-12 ; 10-14 ; 9-15 ; 21-15

Arbitri: Santisi - Silla Wilson

play off  Gara 3  del 27/04/2013

Zamiri al Raduno Azzurro U.15 di Roccaporena.



Fino a qualche settimana fà, difficilmente l'Olimpia Olbia, ma sopratutto il suo giovane talento, Aram Zamiri, avrebbero creduto nella sorpresa di essere l'unico giovane atleta 98 della Sardegna convocato  nel raduno Azzurro dei migliori U.15 d'Italia, per l'annata 98, dall'1 al 5 maggio a Roccaporena(PG). Un premio per la società di Sciretti, che da anni lavora sopratutto nel settore giovanile e vanta una squadra regionale di C, con prodotti del proprio vivaio. Una tradizione che quest'anno è stata premiata, con un'altra convocazione importante al livello Giovanile, infatti Paolo Asara, classe 99, ha partecipato al raduno nazionale di categoria a Battipaglia.

Pallacanestro Olimpia Olbia

U19 M : L'Antonianum ci prova


L'Antonianum di Tony Atella farà questa sera il suo debutto al concentramento 3 dell'interzona. Ai campioni regionali spetterà l'ingrato compito di onorare la bandiera dei quattro mori, contro il pronostico che vede le squadre sarde quasi sempre soccombenti contro i pari età della penisola. I bianco azzurri quartesi tenterenno di conquistarsi un posto alle finali nazionali. Stesso compito spetterà nel concentramento 5 ai vice campioni della Dinamo Sassari.

Dinamo ventunesimo sigillo

Vittoria da record per la Dinamo
Becirovic vs CasertaI biancoblu battono Caserta per 87-74 e mandano a referto il 21° successo della loro stagione da 42 punti: mai così in alto in Lega A e nella storia

L'epilogo. La Dinamo Banco di Sardegna chiude con un successo la sua striscia casalinga di regular season, batte la Juve Caserta per 87-74, consolida ulteriormente il già acquisito secondo posto, stabilisce il suo personale e momentaneo record di punti e vittorie in Lega A (42/21) e prosegue spedita la sua marcia verso una post season distante ormai soltanto un match, quello che a Siena contro i campioni d'Italia in carica chiuderà la stagione regolare biancoblu. I bianconeri campani, una delle più frizzanti e belle storie raccontate da questo campionato, non hanno certo fatto da sparring sul parquet del PalaSerradimigni, sbarcati in Sardegna con l'intenzione di dare un lieto finale ad un'annata costellata di problemi e difficoltà ma capace di lasciare aperta la porta playoff. La Dinamo però non ha abbassato la guardia, spinta dagli assist di Travis Diener (9) e dall'impatto fisico di Drew Gordon, non si è fatta sorprendere come capitato all'andata al PalaMaggiò, ha sfruttato i 40' del match per dare continuità al suo presente, per testarsi e rodare uomini e schemi in vista della giostra playoff, per regalare un successo da record alla sua storia e ai suoi tifosi. In post season si giocherà al meglio delle sette partite a partire dai quarti. Il Banco resta in attesa di conoscere il suo avversario. Si fa sul serio e si scaldano i motori: la sfida è alle porte, la Dinamo, Sassari e l'Isola vogliono farsi trovare pronti!

La scena. Dinamo Banco di Sardegna seconda della classe alle spalle della capolista solitaria Cimberio Varese, Juve Caserta nona a ridosso dell'ultimo posto disponibile sul treno playoff occupato da Venezia e per questo ancora più carica e determinata a caccia dell'obiettivo. Questo lo scenario da classifica prima della palla a due fra biancoblu isolani e bianconeri campani, team separati da 18 punti che hanno scritto due delle pagine più suggestive di questa regular season. PalaSerradimigni da solito soldout, Meo Sacchetti sceglie il “pacchetto stranieri” composto dai cugini Diener, Bootsy Thornton, Drew Gordon e Tony Easley, porta con se Sani Bečirović e rinuncia a Ignerski e Diliegro. Giornata di iniziative al PalaSerradimigni fra ribadita sensibilizzazione alla donazione del sangue in sostegno all'Associazione Thalassemici Sardi e Avis Sassari, progetto “Cartoniadi”, sposato dalla società che scende in campo al fianco del Comune di Sassari invitando tifosi e cittadini alla corretta raccolta differenziata, e campagna sms solidale Emergency 45505 in favore del “Programma Italia”. Striscione del Commando a salutare la promozione della Torres Calcio, spazio anche alla lotteria organizzata dal gruppo di tifosi del settore D, al solito entusiasmo sugli spalti. Poi è palla a due, ed è ancora Dinamo Time.

Il match. TD12 subito a segno, errori al tiro da entrambe le parti, Easley fa 1/2 ai liberi. Jelovac per il 3-2. Assist di Ala-Diener per Man-Drake che non sbaglia la tripla, botta e risposta Gentile-Drake dalla media, Maresca dall’arco per il -1. Bootsy dai 6.75, schiacciata di Easley e pronta risposta di Maresca. Esordio in casa per Sani Becirovic, Jonusas per il 13 pari. Gordon non sbaglia dalla lunetta, bomba di Drake, sul 18-13 Sacripanti chiama timeout. Maresca da sotto, schiacciata di Gordon e contropiede Sacchetti, il primo quarto termina 22-15. Gioco da tre punti di Jelovac, Michelori appoggia a canestro, Gordon sblocca i biancoblu, primi punti per SaniBoy, Slim appoggia a canestro, la tripla di Gordon vale il +11. Jelovac e Mordente per la Juve, Meo Sacchetti chiama timeout. Capitan Vanuzzo dai 6.75, contropiede TD12-Slim, Mordente per il -10 dei casertani, AlaDiener manda tutti negli spogliatoi sul 42-30. Recupero di Bootsy e appoggio a canestro, TD12 per +14, Gentile dalla media, azione corale sull’asse Thornton-Diener, doppia schiacciata per Tony “Slim” Easley, AlaDiener ruba palla a metà campo e fa volare la Dinamo sul +21. Gentile non sbaglia dall’arco, Drake per il 59-37, Sacripanti costretto a chiamare il minuto. Bootsy appoggia a canestro, pronta risposta di Mordente, Gordon su assist di Becirovic, ancora Mordente dall’arco, assist di SaniBoy per Bootsy e 65-42 per il Banco. Gordon segna dalla media poi stoppa Maresca, il PalaSerradimigni applaude in piedi i biancoblu. SaniBoy pesca Brian Sacchetti sotto canestro, chiude la terza frazione di gioco Drake Diener sul 71-46. Jelovac in avvio, pronta risposta di Gordon, Mordente fa 2/2 ai liberi, bomba per Jack Devecchi. Jonusas e Jelovac da 3, Gentile dalla media per il 76-58, Bootsy non sbaglia dalla lunetta, Sacripanti chiama il minuto. Quattro punti consecutivi per Jonusas, assist di Pinton per Becirovic, ancora SaniBoy dalla media, rubata e contropiede per Devecchi, Jonusas dalla lunetta firma il suo 14° punto, tripla per SaniBoy, chiude Jelovac, finisce 87-74.

Le parole. Coach Meo Sacchetti: «Innanzitutto voglio fare i complimenti a Caserta per il campionato fatto. La partita è stata un po’ a sprazzi però ci è servita ad integrare i nuovi giocatori. Gordon ha preso più fiducia anche al tiro, la cosa più importante per noi è la sua fisicità. Bečirović è cresciuto, man mano sta prendendo l’abitudine ai contatti, sarà importante per i playoff.». Coach Pino Sacripanti: «Noi per poter vincere qui dovevamo giocare la partita perfetta, abbiamo fatto due buoni quarti poi la Dinamo nel terzo quarto ha avuto la meglio nelle percentuali al tiro e nei rimbalzi d’attacco. Senza Mavraides eravamo un po’ corti, siamo stati bravi a recuperare nell’ultimo quarto, è il nostro spirito quello di non mollare mai. La Dinamo ci è superiore, son contento di aver ridotto il gap finale e di aver onorato fino in fondo la partita. Faccio un sincero in bocca al lupo a Sassari perché penso sia una delle più belle realtà esistenti e perché ha tra le file il giocatore che ha lasciato più di tutti un segno nella mia carriera: Bootsy Thornton». Travis Diener: «Ci tenevamo a riscattare la partita dell’andata, abbiamo sbagliato molti tiri aperti ma siamo soddisfatti per quello dimostrato. Saranno dei playoff duri, probabilmente incontreremo Cantù, son contento siano arrivati Sani e Drew perché sono due giocatori di grandissimo livello, siamo pronti per la post season».

Sassari, 28 aprile 2013
g.d. & e.c.
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

domenica 28 aprile 2013

Prom. F : C.G.P. CARLOFORTE - G.S. BASKET SU PLANU 61 - 32


CGP Carloforte: Emma Farris 2, Virginia Aste 8, Nicoletta Feola 3, Martina Damele 4, Maria Ennas 18, Ilaria Aste 16, Giulia Guadalupi 10, Daniela Grosso. Allenatore: Pietro Grosso 

Basket Su Planu: Pisu C., Capra D. 2, Puligheddu C. 8, Bighi M. 6, Mantega A. 4, Cogotti S. 4, Fenu M.L. 4, Costa C. 2, Gallo C.I., Carta I. 2. Allenatore: Ugo Serra


Parziali: 14 - 8 ; 33 - 15 ; 45 - 17

Arbitro: Stefano Erriu di Quartu S. E.

9^ giornata di ritorno  28/04/2013


C Reg. M : Superga - GSO Elmas 81-71




Superga: Dessì 16, Piredda, G. Pinna 18, Miculan 3, D. Pinna 26, Fiorellino 2, Melis 10, Aime, Biggio, Carrucciu 6. Allenatore: Pintonello.

GSO Elmas: Del Rio 2, Rocca 5, Pili 4, Lasio 20, Mandas 15, Abis 16, Sabiu 9, Orrù, Brisu. Allenatore: Grandesso.

Arbitri: Pinna Giovanni di Elmas - Ibba Matteo di Monserrato

C Reg. M : Santa Croce Olbia - Basket Calasetta 68 - 72



Santa Croce Olbia: Rondoni 4, Gaye, R. Datome 8, Bernardi 2, T. Da Tome 22, Pinna 14, Masala 9, Azzara, Pacifico, Piga 9. Allenatore: Carlini.

Basket Calasetta: Massidda, Fontana 8, Frisolone, Peretti 8, Sarrtzu 13, Puggioni 27, Mele, Nanni 1, Sanna 15. Allenatore: Massidda.

Arbitri: Fois Giovannino di Ploaghe - Masia Luca di Sassari

C Reg. M : San Salvatore - Genneruxi 51 - 82



San Salvatore: Uda, E. Salis 4, Marreddu 5, Perra 15, Rocca 2, Montaldo, Margini 20, Moret, Ippolito 2, Caddemi 3. Allenatore: Sulis.

Genneruxi: L. Pintor 9, Pani 4, L. Pinna 8, M. Pinna 4, Cordeddu, Giorgetti 21, Fancello, Biggio 4, Salis 12, Sirianni 20. Allenatore: Secci.

Arbitri: Di Fortunato di Cagliari - Mulliri Mattia di Selargius

Il punto sulla "C" : L'Antonianum insegue la Santa Croce e il CUS saluta i play off



Penultima  giornata per la C Regionale quella che si è appena conclusa. Calasetta chiude al primo posto con una giornata di anticipo, in virtù dei risultati acquisiti negli scontri diretti con le due inseguitrici. La Santa Croce Olbia ancora sconfitta nell'ennesima sfida con le squadre di vertice, sente il fiato sul collo di un Antonianum  in grande spolvero , che con la sconfitta dell'Esperia è rientrato in corsa per il quarto posto. 
L’ultima giornata sarà decisiva per la definizione della griglia play off, in continua evoluzione. Non ce l’ha fatta il CUS Sassari nella sua ultima gara di questo campionato ( riposa nell'ultima giornata), che doveva vincere e sperare nelle sconfitte di Superga e Olbia nelle ultime due di campionato. Proprio le due squadre in questione si affronteranno negli ultimi quaranta minuti della regular season. La vittoria della Superga con uno scarto di almeno quattro punti, consentirebbe ai cagliaritani di passare il testimone dell’ottava piazza ai biancorossi, che allora dovrebbero sperare nella sconfitta di Esperia e Antonianum, per  vedere rivoluzionata ulteriormente una classifica, che negli ultimi quaranta minuti terrà tutti col fiato sospeso  e cambierà alla fine di ogni quarto.

di Basket Sardegna

A : BANCO SARDEGNA SASSARI - JUVE CASERTA 87 - 74



BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Becirovic Sani 9, Devecchi Giacomo 5, Thornton Bootsy Marvis 13, Gordon Drew 15, Sacchetti Brian 4, Diener Drake 14, Vanuzzo Manuel 3, Pinton Mauro 0, Diener Travis 12, Easley Tony 12. Allenatore: Romeo Sacchetti.

JUVE CASERTAMaresca Giuliano 12, Jonusas Zygimantas 14, Mordente Marco12, Marzaioli Domenico 0, Michelori Andrea 4, Mavraides Dan 0, Sergio Luigi 0, Gentile Stefano 13, Cefarelli Dario 0, Jelovac Stevan 19. Allenatore: Stefano Sacripanti

Parziali: 22-15; 20-15; 29-16; 16-28

Arbitri: Sabetta Enrico di Termoli (CB)  -  Mattioli Gianluca di Pesaro

14^  giornata di ritorno

DNC - F : La classifica finale

 P.  Squadra Pun TotaleCasaFuori
 G  V  P  F  S  Diff  G  V  P  F  S  Diff  G  V  P  F  S  Diff 
1. AM Group Marino36  24 18 1830 1588 242 12 10947 769 178 12 8883 819 64 
2. Eurobasket Roma36  24 18 1688 1561 127 12 10881 765 116 12 8807 796 11 
3. City Seeing Palestrina30  24 15 1681 1616 65 12 6774 752 22 12 9907 864 43 
4. ASD Luiss Roma28  24 14 10 1766 1630 136 12 9978 792 186 12 5788 838 -50 
5. Tavoni Sassari26  24 13 11 1764 1778 -14 12 6880 876 12 7884 902 -18 
6. BP Frusinate Cassino26  24 13 11 1614 1638 -24 12 8850 804 46 12 5764 834 -70 
7. Ilco Viterbo24  24 12 12 1571 1581 -10 12 8853 821 32 12 4718 760 -42 
8. Virtus Basket Aprilia22  24 11 13 1657 1709 -52 12 8895 839 56 12 3762 870 -108 
9. P.Q.R. Tiber Roma20  24 10 14 1681 1690 -9 12 6851 803 48 12 4830 887 -57 
10. Olimpia Cagliari20  24 10 14 1656 1731 -75 12 6828 789 39 12 4828 942 -114 
11. Interphone Petriana Roma16  24 16 1541 1641 -100 12 3775 812 -37 12 5766 829 -63 
12. Su Stentu Pirates Cagliari16  24 16 1539 1647 -108 12 5820 804 16 12 3719 843 -124 
13. Elettrica 2000 Valmontone12  24 18 1640 1818 -178 12 5826 844 -18 12 111 814 974 -160