giovedì 31 ottobre 2013

U15 F : Le convocate per il raduno congiunto con le Nazionali U18 e U15 Femminili (Norcia, 11-13 novembre)


Inizierà da Norcia, il prossimo 11 novembre, la nuova stagione della Nazionale Femminile. La novità di quest'anno è che insieme alla squadra di Roberto Ricchini si radunerà anche la Nazionale Under 15 allenata da Giovanni Lucchesi, assistente della Nazionale A e responsabile tecnico delle Nazionali Giovanili Femminili (U16, U15 e U14) e dei Centri Tecnici Federali Azzurrina.

La presenza dell'Under 15 intende fornire un segnale di continuità che distingua il percorso di una ragazza che inizia la propria storia in maglia Azzurra con l’obiettivo di arrivare un giorno a vestire quella della Nazionale A. Il raduno sarà arricchito ulteriormente dalla presenza della Nazionale Under 18 Femminile guidata da Roberto Riccardi, a Norcia sino al 13 novembre insieme alla Senior e all'Under 15.

“Con questa iniziativa - ha commentato Lucchesi -, che abbiamo simbolicamente denominato “Nazionale A-nder”, vogliamo creare occasioni di confronto e di crescita. Durante l’anno non si hanno molte possibilità di interagire e scambiare opinioni sulle tematiche più importanti che riguardano la pallacanestro femminile e i raduni della Nazionale A rappresentano un’opportunità per farlo; proprio per questo saranno presenti ai raduni gli allenatori dei Centri Tecnici Federali Azzurrina e verranno invitati gli allenatori delle giocatrici Under 15 convocate. Con queste ragazze vogliamo costruire sin da subito un percorso di crescita importante, visto che negli anni passati questa rappresentativa iniziava a lavorare solo dopo il Trofeo delle Regioni; per atlete così giovani lavorare accanto alla Nazionale A non può che servire da stimolo per migliorare sempre di più”.

Per il raduno in Umbria sono state convocate 16 atlete Under 15 del Centro-Sud (provenienti da 9 regioni) e gli allenatori dei Centri Tecnici Federali Azzurrina delle regioni di riferimento.

Le convocate della Nazionale Under 15

Rachele Boni (‘99, 182, A, Stella Azzurra-Roma Nord)
Giulia Bongiorno (‘00, 175, G, Roma Team Up)
Sara Ceccarini (‘99, 162, G, Basket Femminile Livorno)
Francesca Chiarugi (‘99, 182, A, Basket Femminile Pontedera)
Carlotta D’Alessandro (‘99, 170, G, Pink Sport Time Bari)
Francesca Fabbricini (‘99, 183, A, Minibasket Azzurra Lanciano)
Anna Elisa Florio (‘00, 188, C, Basket Girls Ancona)
Nicole Gentle (‘99, 182, A, Stella Azzurra-Roma Nord)
Benedetta Iaconi (‘99, 169, G, Madonna Alta Perugia)
Sara Madera (‘00, 184, A, Basket Femminile Livorno)
Alessandra Markovic (‘99, 177, A, Pink Sport Time Bari)
Giovanna Martines (‘00, 175, A, Basket Vomero Young Napoli)
Francesca Mura (‘00, 173, G, Bk S. Salvatore Selargius)
Giorgia Paolocci (‘99, 175, G, Stella Azzurra-Roma Nord)
Marilù Sapienza (‘99,179, A, Basket Vomero Young Napoli
Elena Vella (‘00, 177, A, Virtus Trapani)

Giocatrici a disposizione

Claire Auzou (‘99, 170, G, Acilia Basket)
Giovanna Crisostomi (‘99, 162, G, Pink Basket Terni)
Selene De Santis (‘99, 168, G, Stella Azzurra-Roma Nord)
Maria Giuseppone (‘99, 182, A, Saces Mapei Napoli)
Monica Pistritto (‘99, 168, G, Nuova Trogylos Priolo)
Cassandra Presta (‘00, 167, G, De Florio Taranto)
Martina Scarpato (‘00, 170, G, Basket Vomero Young Napoli)
Eleonora Sechi (‘99, 179, A, Virtus Cagliari)
Federica Traino (‘99, 169, G, Yale Pescara)

Ufficio Stampa FIP

Raffaele D'Isa: "Stiamo lavorando bene, peccato per la sconfitta"


Clicca sulla foto per ingrandirla
Quella di domenica non è stata una partita entusiasmante tra Panda e Elmas, terminata con la vittoria delle padrone di casa per 50 a 48. Molti errori, la solita tensione agonistica tra le due squadre che caratterizza questa bella sfida, percentuali realizzative in attacco molto basse. Eppure Raffaele D’Isa, coach dell’Elmas, non è così dispiaciuto dell’andamento del match, soprattutto per quanto concerne la parte difensiva. 

«Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze» 

ha detto l’allenatore biancoblù dopo la partita. 

«Oggettivamente valuto positivamente la nostra difesa. Subire 50 punti fuori casa è un dato significativo. In attacco, abbiamo sofferto il loro gioco aggressivo. Di questo problema ero già a conoscenza infatti ci stiamo lavorando e continueremo a lavorarci. Siamo all'inizio di un lavoro nuovo, in 7 settimane abbiamo costruito il 60-70% di quello che sarà il nostro modo di giocare la pallacanestro». 

Ritornando alla partita, D’Isa recrimina in modo scherzoso la sconfitta maturata negli ultimi minuti di gioco dopo che la squadra era stata per gran parte della gara in vantaggio.

 «É stato un peccato non vincere, visto che ad un minuto scarso dalla fine eravamo a +3, ma poi abbiamo deciso di anticipare il Natale e con un blackout di squadra (che non accadrà più!) abbiamo espresso la nostra generosità». 

Poi conclude: 

«Posso dire che ci sono conferme positive. Arrivare a un "quasi vincere" un'altra partita fuori casa pur giocando male in attacco è molto importante, vuol dire tante cose. Ora riprendiamo a lavorare per domenica, continuiamo con l'inserimento dei due nuovi innesti, Emma Ruopoli e Laura Fois, che son sicuro ci daranno una grossa mano nell'arco dell'anno. E mi raccomando, domenica vi aspetto tutti al palazzetto di Elmas per GSO Elmas - Azzurra Oristano». 
Clicca sulla foto per ingrandirla


Il 3 novembre, quindi, alle ore 18,00, tutti al PalaDelRio per sostenere le ragazze biancoblù.

Giovedì 31 ottobre 2013

Ufficio Stampa G.S.O. Basket Elmas 
Federica Cuncu
Serie B femminile
Campionato 2013\2014

A2 F : Le dimissioni di Claudio Cau

Dopo sole tre giornate di campionato, coach Claudio Cau nella serata di martedì ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di capo allenatore della serie A2.

“Ho deciso di dimettermi per il bene della squadra, per provare a dare uno scossone e una svolta - dice il tecnico - perché sabato ho visto una squadra abulica, in difficoltà. Poiché tengo alle ragazze ed alla società ho preferito lasciare l’incarico, con la speranza che la situazione migliori e si possa centrare l’obiettivo stagionale della salvezza: le possibilità ci sono. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff e tutti coloro che hanno collaborato con me in questo anno e mezzo”.

La società nel prendere atto a malincuore della scelta del tecnico, lo ringrazia per il proficuo lavoro svolto alla guida della squadra, e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano.

“Claudio in questo anno e mezzo ha messo tutto se stesso nel costruire e allenare la prima squadra; proprio per questo, non vedendo i miglioramenti che riteneva necessari per la crescita del gruppo e per il raggiungimento della salvezza, ha fatto un gesto importante come quello di farsi da parte; nonostante la nostra  richiesta di ripensarci,  è stato irremovibile. Oggi ho comunicato la decisione alla squadra, nei prossimi giorni vedrò come comportarmi. Ringrazio sinceramente Claudio: io e pochi altri sappiamo come si sia speso dentro e fuori dal campo affinché tutto andasse per il meglio, mettendo a disposizione di squadra e società tutta la sua esperienza:  purtroppo qualcosa non ha funzionato. Ora -conclude il dirigente del sodalizio catalano Francesco De Rosa - attendiamo una reazione da parte della squadra”.

Fonte : Mercede Alghero

Cus Cagliari: Carta e Fassina nazionali, Dettori U18


COMUNICATO STAMPA

Il Cus Cagliari chiamato in Azzurro con Beatrice Carta e Martina Fassina convocate in Nazionale. Convocazione anche per la giovane Angela Dettori nella nazionale Under 18.

Il Cus Cagliari cala un tris d’assi con Beatrice Carta e Martina Fassina convocate nella Nazionale maggiore, ed Angela Dettori convocata in azzurrino nella Under 18. Il raduno delle azzurre di Ricchini è fissato dall’11 al 13 novembre, a Norcia. Ed ha un sapore particolarmente dolce la chiamata il play cagliaritano Beatrice Carta. Dopo i successi da capitano delle Azzurrine (Under 16, vice campione d’Europa e titolo Europeo con l’Under 18)  la carriera di Beatrice infatti ha conosciuto un lungo periodo di stop a causa di diversi infortuni al ginocchio. C’è voluta tutta la tenacia della giocatrice, e il duro lavoro, ad andare avanti. Sforzi che sono stati premiati dalla chiamata in Nazionale A.
Emozione ed orgoglio le prime sensazioni espresse dai dirigenti del sodalizio universitario: “La società ha sempre creduto in lei. Questa convocazione è tutto merito suo e della forza d’animo che ha sempre dimostrato” il commento a caldo del dirigente responsabile del settore basket, Marcello Vasapollo. “Che orgoglio – ha aggiunto Edoardo Tocco - due giocatrici, su tre convocate, sono sarde. Questo è un grande riconoscimento per noi tutti. Il Cus Cagliari ha sempre creduto fortemente alla crescita della nostra società attraverso le giovani”. 

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket        

Reale Mutua abbraccia la Dinamo


Comunicato stampa n. 49/2013-2014

Reale Mutua abbraccia la Dinamo

Il prestigioso Gold Sponsor si prepara ad accogliere il roster in una giornata dedicata al
grande basket a tinte azzurre e biancoblu. Lunedì 4 novembre la sede di Torino della storica
compagnia assicurativa ospiterà la presentazione ufficiale della sovramaglia del team

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con particolare orgoglio e soddisfazione che lunedì 4 novembre 2013 dirigenza, staff e roster boancoblu saranno ospiti a Torino nella sede centrale del Gold Sponsor Reale Mutua (via della Corte d'Appello 11, ingresso da via delle Orfane 10), attesi protagonisti di una giornata impreziosita dalla presentazione ufficiale della nuova sovramaglia biancoblu griffata Reale Mutua e da un evento azzurro organizzato in collaborazione con la Fip e la PMS Basket Torino.

I ragazzi del presidente Stefano Sardara, reduci dal match giocato a Cremona e pronti ad affrontare la trasferta di Eurocup sul parquet di Zagabria contro il Cedevita, match che sarà presentato a pubblico e stampa proprio in occasione dell'incontro torinese, saranno ospiti di Reale Mutua e accompagnati lungo un viaggio da vivere nel suggestivo salone panoramico della sede che ospita la compagnia assicurativa fondata a Torino nel 1828.

Alle ore 12:30, sempre presso la sede centrale di Torino con ingresso da via delle Orfane 10, è invece in programma un incontro aperto ai giornalisti nel corso del quale, alla presenza dei vertici Reale Mutua, dello staff e del roster biancoblu guidato dal presidente Stefano Sardara e capitanato da coach Meo Sacchetti, sarà ufficialmente presentata al pubblico e ai giornalisti la sovramaglia della Dinamo Banco di Sardegna. Sovramaglia che, proprio con il logo Reale Mutua, accompagnerà capitan Manuel Vanuzzo e compagni in questa nuova avventura da vivere fra la ribalta della Lega A e l'Europa di Eurocup.

Alle ore 14 poi spazio al grande basket tinto di azzurro. In collaborazione con la Federazione italiana pallacanestro, alla presenza dei vertici della Fip Piemonte del presidente Giorgio Mapelli e grazie alla disponibilità della PMS Basket Torino, sarà infatti organizzato un momento aperto al pubblico in cui Travis Diener, playmaker della Dinamo e della Nazionale italiana, e Stefano Mancinelli, capitano azzurro in forza al team torinese, saranno a disposizione dei tifosi per foto e autografi presso il salone panoramico sito all'ottavo piano della sede Reale Mutua, degna e speciale conclusione di una giornata speciale. Tutti gli operatori dell'informazione sono cordialmente invitati a partecipare.

Sassari, 31 ottobre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

I risultati del 29/30 ottobre 2013




U19 M

SUPERGA ORATORIO SAN PAOLO  -  CALASETTA BASKET   76 - 42 
29/10/2013 - 18:45     Palestra Oratorio Salesiano - Piazza Giovanni XXIII  -  Cagliari

A.D. SINNAI BASKET  -  POL. DIL. GENNERUXI   72 - 81 
30/11/2013 - 19:15     Palestra Scuole Elementari - Via Perra  -  Sinnai (CA)

SAAB TERRALBA  -  ATLETICO CAGLIARI   65 - 55
30/10/2013 - 20:00     Palestra Comunale  -  Via De Amicis-loc ' Sa Gora '  -   Terralba (OR)

ANTONIANUM BASKET  -  A.S.D. BASKET SANT'EULALIA   107 - 59 
30/10/2013 - 20:30     Pal. Antonianum  -  Via Mons. Angioni 46  -  Quartu Sant’Elena CA)



U15 M

G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS  -  POL. DIL. GENNERUXI   41 - 104 
30/10/2013 - 18:15     Struttura Geodetica - Viale Vienna 1  -  Selargius (CA)

SCUOLA BASKET CARBONIA  -  ANTONIANUM BASKET
30/10/2013 - 20:00     Cupola Geodetica  -  Via Deffenu  -  Carbonia  




  





C Reg M : Il derby del Nordest


Fino a qualche mese fa era impensabile un derby in C maschile, tra le due squadre del Nordest Sardegna,  Pall. Nuoro e l'Olimpia invece sabato prossimo si sfideranno nella palestra Coni di Nuoro, alle 18,00, per la quarta giornata di campionato. Due società che hanno nel settore giovanile il fiore all'occhiello, che gli consente di poter effettuare in Sardegna il campionato di C, fronteggiando la crisi dei parametri voluto dalla Fip per ripagare le società giovanili, ma di fatto si è rivelato una scure insormontabile per  le società che non hanno introiti, costringendole ad abbandonare le attività sportive. Un grande obbiettivo  quindi, il settore giovanile,  per due società di Sciretti e di Goddi, che puntano a rifornire il gruppo senior, di giovani a costo zero. Sicuramente la partita di sabato offrirà ottimi  spunti tecnici e di spettacolo ai presenti, con la convinzione per entrambi le squadre  di voler allungare la striscia vincente.

PALLACANESTRO OLIMPIA

Le partite del weekend 2/3 novembre 2013

MASCHILE

A

VANOLI BASKET CREMONA  -  DINAMO SASSARI   86 - 74
03/11/2013 - 18:15     Palaradi - Piazza Zelioli Lanzini 1,  Cremona
Arbitri: Weidmann Luca di Campobasso  -  Paglialunga Fabrizio di Massafra (TA)  -  Mazzoni Manuel di Grosseto
4°  Giornata di andata


DNC

CALASETTA BASKET  -  ASD PETRIANA BASKET    63 - 68
02/11/2013 - 17:00     Palazzetto dello Sport, Località Campo Sciamain -  Calasetta (CI) 
5°  Giornata di andata

OLIMPIA CAGLIARI  -  VIRTUS VALMONTONE   77 - 61
03/11/2013 - 17:30     Palasport, via Rockfeller  -  Cagliari
5°  Giornata di andata

ACCADEMIA PIRATES BASKET  -  BASKET SANT’ORSOLA   72 - 82
03/11/2013 - 18:00     Palestra Scuola Elementare Anna Frnk, Ottaviano Augusto  -  Sestu (CA) 
5°  Giornata di andata


C Reg M

PALLACANESTRO NUORO  -  PALLACANESTRO OLIMPIA OLBIA   50 - 71
02/11/2013 - 18:00     Palestra Coni - Via Lazio,  Nuoro
4°  Giornata di andata

POL. DIL. GENNERUXI  -  G.S. . BASKET ELMAS   84 - 71
02/11/2013 - 18:00     Pal. Dil. Genneruxi - Via Zagabria, Cagliari 
4°  Giornata di andata

SEF TORRES  -  G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS   59 - 55
02/11/2013 - 18:30     Palaserradimigni - Piazzale Segni, Sassari
4°  Giornata di andata

SUPERGA ORATORIO SAN PAOLO  -  CGP CARLOFORTE   81 - 68
03/11/2013 - 18:30     Palestra Oratorio Salesiano - Piazza Giovanni XXIII, Cagliari
4°  Giornata di andata

ANTONIANUM BASKET  -  SCUOLA BASKET CAGLIARI   94 - 77
03/11/2013 - 18:30     Pal. Antonianum - Via Mons. Angioni 46, Quartu Sant’Elena CA)
4°  Giornata di andata


D Reg. M

SAAB TERRALBA   -  AZZURRA BASKET ORISTANO   72 - 92
02/11/2013 - 18:30     Palestra Comunale - Via De Amicis-loc ' Sa Gora ',  Terralba (OR)
4°  Giornata di andata

ASS. POLISPORTIVA  MARRUBIU  -  BASKET CLUB SAN SPERATE   84 - 70
02/11/2013 - 19:00     Palestra Comunale - Zona Sportiva S. S. 126,  Marrubiu (OR)
4°  Giornata di andata

A.D. SINNAI BASKET B  -  ATLETICO CAGLIARI A     Non disputata
02/11/2013 - 19:00     Palestra Scuole Elementari - Via Perra, Sinnai (CA)
4°  Giornata di andata

S.S. VITALIS DIL.  – SANTA CROCE OLBIA   69 - 92
03/11/2013 - 17:30     Palazzetto Dello Sport - Via Verga,  San Gavino Monreale (VS)
4°  Giornata di andata

A.S.D. BASKET QUARTU  -  A.DIL. BASKET SILIQUA   58 - 45
03/11/2013 - 19:30     Palazzetto Beethoven - Via Beethoven, Quartu Sant’Elena (CA)
4°  Giornata di andata


Prom M

G.S.D. BASKET FERRINI  -  ASD FLAMINGO BASKET   65 - 56
03/11/2013 - 16:30     Palestra S. Elena - Via Pessina 29, Quartu Sant' Elena (CA)
2°  Giornata di andata   Girone A

A.S.D. NEW EAGLE  -  A.S.D. BASKET QUARTU   98 - 64
03/11/2013 - 17:30     Cupola Geodetica - Via Calata Trinitari, Cagliari 
2°  Giornata di andata   Girone A

G.S.O. BASKET ELMAS  -  A.S.D. BASKET DECIMO   47 - 73
03/11/2013 - 20:30     Palazzetto Comunale - Via Giliacquas, Elmas (CA)
2°  Giornata di andata   Girone B


U19 M

P.G.S. SAN PAOLO BASKET  -  A.D. SINNAI BASKET   Rinviata
02/11/2013 - 20:00     Struttura Geodetica - Viale Vienna 1, Selargius (CA)
3°  Giornata di andata   Girone B

POL. ATLETICA SERRAMANNA  -  SAAB TERRALBA   
03/11/2013 - 18:00     Palestra Scolastica - Via Svezia, Serramanna (VS)
3°  Giornata di andata   Girone B

ATLETICO CAGLIARI  -  AZZURRA BASKET ORISTANO   
03/11/2013 - 19:00     Palestra Esperia - Via Pessagno, Cagliari
3°  Giornata di andata   Girone B


U15 M

CALASETTA BASKET  -  ESPERIA A.S. DIL.
03/11/2013 - 10:00     Palazzetto dello Sport - Loc. Campo Sciamain Calasetta (CI)
2°  Giornata di andata   Girone B

SCUOLA BASKET CAGLIARI  -  BASKET TORTOLÌ    
03/11/2013 - 16:30     Palestra C.E.P. - Via Talete 2, Cagliari 
1°  Giornata di andata   Girone A

ASD SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI BASKET  -   ANTONIANUM BASKET
03/11/2013 - 19:00     Scuola Media 'Alziator' - Via Asquer, Cagliari 
2°  Giornata di andata   Girone B


U14 M

G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS  -  A.D. SINNAI BASKET
03/11/2013 - 11:00     Struttura Geodetica - Viale Vienna 1, Selargius (CA)
2°  Giornata di andata   Girone A

SAAB TERRALBA  -  ASD CLS TRAINING   60 - 40
03/11/2013 - 11:30     Palestra Comunale - Via De Amicis-loc ' Sa Gora ', Terralba (OR)
1°  Giornata di andata   Girone A

CGP  CARLOFORTE  -  ASD SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI BASKET
03/11/2013 - 11:45     Palestra Istituto Nautico - V.le Osservatorio Astronomico, Carloforte (CI)
1°  Giornata di andata   Girone B
  


FEMMINILE

A1 F

CUS CAGLIARI BASKET  -  ACQUA & SAPONE UMBERTIDE   56 - 60
03/11/2013 - 16:00     Palacus - Via Is Mirrionis 3-9  -  CAGLIARI
Arbitri: Bonfante Luca di Lonigo (VI)  -  Radaelli Roberto di Rho (MI)  -  Maschietto Chiara di Treviso
4°  Giornata di andata


A2 F

VIRTUS CAGLIARI   -  BASKET FEMMINILE BIASSONO   66 - 35
02/11/2013 - 16:30     Palestra Virtus - Via Pessagno  -  loc. Montemixi) Cagliari
Arbitri: Ciccodicola Federico di Roma  -  Bellamio Daniela di Latina
4°  Giornata di andata   Conference Nord-Ovest

G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS  -  DELSER UDINE   47 - 73
02/11/2013 - 16:30     Struttura Geodetica  -  Viale Vienna 1  -   Selargius (CA)
Arbitri: Liberali Marco di Milano  -  Quaia Stefano di Milano 
4°  Giornata di andata   Conference Nord-Est
  
MERCEDE BASKET ALGHERO  -  CALLIGARIS TRIESTINA   62 - 74
02/11/2013 - 19:00     Palazzetto Dello Sport  -  Via Pacinotti Snc  -  Alghero (SS)
Arbitri: Borghi Luigi di Cucciago (CO)  -  Lunghi Edoardo di Cantù (CO)  - 
4°  Giornata di andata   Conference Nord.Est

PALLACANESTRO SANGA MILANO  -  ASTRO CAGLIARI   62 - 52
03/11/2013 - 16:00     Palestra Giordani - Via Cambini 4  -  Milano
Arbitri: Giacalone Andrea di Erice (TP)  -  Nocera Rosa Anna di Catanzaro
4°  Giornata di andata   Conference Nord.Ovest


A3 F

VIRTUS ALBANO-PAVONA  -  ANTONIANUM BASKET   55 - 38
03/11/2013 - 16:00     Palalavinium - Via P. Nenni - P.zza A. Moro  -  Pomezia (RM)
Arbitri: Guida Guido di Trapani  -  Nicosia Giuseppe di Erice (TP) 
4°  Giornata di andata   Conference Centro

BASKET SANT'ORSOLA  -  REDIMEDICA BULL LATINA   56 - 57
03/11/2013 - 20:00     Palaserradimigni  -  Piazzale Segni  -  Sassari
Arbitri:  Lunghi Edoardo di Cantù' (CO)  -  Borghi Luigi di Cucciago (CO)
4°  Giornata di andata   Conference Centro


B F

CENTRO OLMEDO BASKET ASD  -  G.S. D. BASKET SU PLANU   44 - 51
 02/11/2013 - 18:00     Palestra - Via Emilio Lussu 18,  Olmedo (SS)
4°  Giornata di andata  

C.U.S. CAGLIARI BASKET  -  P.G.S. CONDOR MONSERRATO   44 - 40
02/11/2013 - 18:30     Palacus - Via Is Mirrionis 3 – 9, Cagliari 
4°  Giornata di andata  

G.S. O. ELMAS  -  AZZURRA BASKET ORISTANO   81 - 37
03/11/2013 - 18:00     Palazzetto Comunale - Via Giliacquas, Elmas (CA)
4°  Giornata di andata  

A.S.D. P.G.S. PANDA MONSERRATO  -  A.S.D. BASKET NULVI   78 - 64
03/11/2013 - 18:30     Cupola Geodetica - Via Capo Comino, Monserrato (CA)
4°  Giornata di andata  


U17 F

SANT'ORSOLA SASSARI TEAM 98  -  A.S. DIL. BASKET ASSEMINI
03/11/2013 - 11:30     Palestra L. Simula  -  Via Poligono 2  -  Sassari
1°  Giornata di andata

G.S.O. BASKET ELMAS  -  ANTONIANUM BASKET
03/11/2013 - 16:00     Palazzetto Comunale  -  Via Giliacquas  -  Elmas (CA)
1°  Giornata di andata

MERCEDE BASKET ALGHERO  -  A.S.DIL. BASKET 90   78 - 28
03/11/2013 - 18:30     Palazzetto Dello Sport  -  Via Pacinotti  -  Alghero (SS)
1°  Giornata di andata


U15 F

A.S.D. BASKET NULVI  -  A.S.D. MISTRAL BASKET OLBIA
03/11/2013 - 11:00     Palazzetto Dello Sport  -  Zona Sportiva  -  Nulvi (SS)
2°  Giornata di andata

G.S. BASKET SAN SALVATORE SELARGIUS  -  A.S. DIL. BASKET 90
03/11/2013 - 11:00     Struttura Geodetica  -  Viale Vienna 1  -  Selargius (CA)
2°  Giornata di andata

A.S.D. ASTRO CAGLIARI  -  ASD BASKET LANUSEI
03/11/2013 - 17:30     Palestra C.E.P.  -  Via Talete 2  -  Cagliari  
2°  Giornata di andata





XX Memorial Rosas


Si comunica che nei giorni 31 ottobre, 1-2 novembre 2013, presso gli impianti della società Basket Quartu, si svolgerà il XX memorial Rosas.

Pubblichiamo il calendario della manifestazione:



Le partite del 31 ottobre 2013



U 19 M


P.G.S. SAN PAOLO BASKET  -  POL. ATLETICA SERRAMANNA
31/10/2013 - 19:30     Struttura Geodetica - Viale Vienna 1  -  Selargius (CA)

ESPERIA A.S. DIL. A  -  OLIMPIA CAGLIARI
31/10/2013 - 20:15     Palestra Esperia - Via Pessagno Snc  -  Cagliari 


mercoledì 30 ottobre 2013

1° comunicato MSP Sardegna Settore Pallacanestro


Basket: Open, Cadetti, Allievi, Propaganda e Minibasket

Comunicato Ufficiale n°1 del 30/10/2013

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONE MSP – La società che non ha regolarizzato la propria posizione entro le 24 ore dalla prima gara fissata in calendario, non potrà TASSATIVAMENTE disputare alcuna gara MSP. Regolarizzazione della propria posizione significa: aver consegnato documenti per l’affiliazione, tesserato tutti i giocatori e dirigenti che si presenteranno in campo e saldato il dovuto delle tasse gare, affiliazione e cartellini. Le richieste riportate in questo comunicato, hanno tutte la stessa importanza.

PRESENTAZIONE AL CAMPO – Vi ricordo che le squadre devono presentarsi al campo almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito. Se una squadra dovesse presentarsi in ritardo sul campo di gioco, dovrà pagare una ammenda pari ad € 15,00. Vi invitiamo a rispettare gli orari di gara fissati in calendario.

RINVIO DELLA PARTITA – Qualsiasi richiesta di rinvio di una partita, sarà gestita con una comunicazione telefonica e presentazione scritta della richiesta di spostamento gara attraverso una mail da inviare a basket@mspsardegna.it. Lo spostamento della gara sarà autorizzato dal Comitato previo pagamento di € 5,00. NON SARANNO AUTORIZZATI SPOSTAMENTI SENZA PREAVVISO.

COMUNICATI - I risultati e le classifiche, consultabili nel sito www.mspsardegna.it, saranno inviati via mail a tutte le società partecipanti.
INFORMAZIONI - Per qualsiasi informazione potete rivolgervi ad Alberto Manca tel. 3701040140 o mail basket@mspsardegna.it La segreteria MSP, di Via Crespellani, 1/C - Cagliari, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19,00. Contatti segreteria MSP: Tel. 070.530443 – Fax 070.530449.

CONSEGNA RISULTATI E REFERTI GARA – Le squadre che partecipano ai Campionati MSP, sono invitate a comunicare (entro le 24 ore dal termine della gara) i risultati delle partite disputate per far si che il comunicato possa essere trasmesso a tutte le società nei tempi stabiliti.

FESTA ATLETI – E’ prevista una Festa (Marzo/Aprile 2014) presso la palestra della società che si renderà disponibile ad ospitare tutte le società partecipanti. Vi invito a comunicarci, via mail, per tempo, la richiesta di società ospitante della manifestazione.

MINIBASKET - Sono aperte le iscrizioni ai campionati Minibasket (2003/2004)

AUTORIZZAZIONE DEROGA ATLETI FUORI QUOTA CATEGORIE GIOVANILI – Non abbiamo ricevuto le deroghe richieste attraverso il comunicato precedente. Si invitano tutte le società a farci pervenire, immediatamente, la richiesta di deroga per gli atleti fuori quota che stanno partecipando ai Campionati MSP di Basket. Allego richiesta da compilare in tutte le sue parti.

LE DEROGHE - La squadra che partecipa al campionato MSP con una deroga che si riferisce ad atleti di età superiore a quella prevista dalla categoria, non potranno aderire ad eventuali fase successive, salvo chiedere ed ottenere nuova deroga. In campo può essere schierato un massimo di 1 giocatore di età superiore a quella consentita.

REGOLE MINIBASKET - Se una squadra si presenta in campo con un numero di giocatori inferiore a 10, l’incontro verrà disputato ugualmente ma la vittoria verrà assegnata alla squadra in regola. Sarà omologato il risultato acquisito in campo sommando alla squadra in regola un punteggio in cui risulterà una vittoria con 20 punti di scarto (es. risultato acquisito in campo: Squadra A – Squadra B 22 – 15; risultato omologato con squadra B in regola e Squadra A in difetto: Squadra A – Squadra B 22 – 42). E’ OBBLIGATORIA LA DIFESA INDIVIDUALE. È VIETATO L’UTILIZZO DEI BLOCCHI.

REGOLE PROPAGANDA - Se una squadra si presenta in campo con un numero di giocatori inferiore a 8, l’incontro verrà disputato ugualmente ma la vittoria verrà assegnata alla squadra in regola. Sarà omologato il risultato acquisito in campo sommando alla squadra in regola un punteggio in cui risulterà una vittoria con 20 punti di a scarto (es. risultato acquisito in campo: Squadra A – Squadra B 22 – 15; risultato omologato con squadra B in regola e Squadra A in difetto: Squadra A – Squadra B 22 – 42).

Al Campionato OPEN partecipano 8 squadre suddivise in due giorni in base alla loro posizione geografica. Nel Girone “A” quattro squadre del cagliaritano: Audax di Frutti D’oro, CLS Training di Villaputzu, Jolly di Dolianova e 4 Mori di Cagliari. Nel Girone "B" quattro squadre dell'oristanese: Club Basket San Sperate, Basket Mogoro, Polisportiva Marrubiu e Sinis di Cabras.

 Nella prima fase, dal 04/11/2013 al 31/01/2014, sono previsti incontri di andata e ritorno per ogni girone.
 Nella seconda fase, dal 01/02/2014 al 15/02/2014, sono previsti scontri diretti (andata e ritorno):

1^ Girone “A” - 4^ Girone “B”
1^ Girone “B” - 4^ Girone “A”
2^ Girone “A” - 3^ Girone “B”
2^ Girone “B” - 3^ Girone “A”

La 5^ classificata sarà inserito, direttamente, nel Girone “ROSSO”.
 Nella terza fase, dal 16/02/2014 al 16/05/2014 sono previsti incontri di andata e ritorno per ogni girone: Nel girone “Verde” saranno inserite tutte le VINCENTI degli scontri diretti della seconda fase, mentre nel girone “ROSSO” saranno inserite tutte le PERDENTI degli scontri diretti della seconda fase.
 Finalissima del Girone “VERDE” (1^ Classificata – 2^ Classificata).
Finalissima del Girone “ROSSO” (1^ Classificata – 2^ Classificata).
Il MSP comunica che le iscrizioni al Campionato OPEN resteranno aperte fino al 31 dicembre 2013.

Responsabile Basket MSP
Alberto Manca




D Reg M : La classifica marcatori dopo la terza giornata





81 Lobina Fabio Ass. Polisportiva Marrubiu
64 Degortes Andrea Santa Croce Olbia
57 Puggioni Matteo A.D. Sinnai Basket
56 Serra Marcello A. Dil. Basket Siliqua
54 Porcu Stefano Saab Terralba
51 Datome Tullio Santa Croce Olbia
46 Saba Stefano GSD Basket Ferrini
44 Orru Nicola S.S. Vitalis Dil.
42 Orrù Stefano A.D. Sinnai Basket
42 Vinci Alessio Saab Terralba
42 Masala Giovanni Santa Croce Olbia
41 Marongiu Giacomo Saab Terralba
40 Piras Claudio Azzurra Basket Oristano
39 Castoni Nicola Ass. Polisportiva Marrubiu
38 Caputo Marco Ass. Polisportiva Marrubiu
37 Melis Antonello S.S. Vitalis Dil.
36 Serra Daniele Saab Terralba
36 Manca Cesare GSD Basket Ferrini
36 Tosadori Nicola Ass. Polisportiva Marrubiu
35 Arrigo Andrea Ass. Polisportiva Marrubiu
35 Mattana Paolo A.D. Sinnai Basket
34 Tranza Alessandro Saab Terralba
34 Ghiani Simone A. Dil. Basket Siliqua
32 Figari Atletico Cagliari
31 Vacca Lorenzo S.S. Vitalis Dil.
31 Cordeddu Alessandro Basket Club San Sperate
30 Piras Fabrizio Azzurra Basket Oristano
30 Pinna Alessandro Santa Croce Olbia
27 Presta Giacomo Atletico Cagliari
27 Trois Massimiliano Atletico Cagliari
27 Sanna Giancarlo A.S.D. Basket Quartu
26 Laconi Stefano GSD Basket Ferrini
26 Gaye Amadou Santa Croce Olbia
26 Falchi Andrea A.S.D. Basket Quartu
25 Porcu Alessandro Basket Club San Sperate
24 Perra Daniele A.S.D. Basket Quartu
23 Ibba Alberto Basket Club San Sperate
23 D'Onghia Atletico Cagliari
23 Piga Santa Croce Olbia
22 Deidda Fabio Ass. Polisportiva Marrubiu
22 Fini Lorenzo A. Dil. Basket Siliqua
22 Palladini Andrea A.D. Sinnai Basket
22 Mancosu Roberto A. Dil. Basket Siliqua
22 Palladini A.S.D. Basket Quartu
21 Pinna Roberto A. Dil. Basket Siliqua
21 Corona Federico GSD Basket Ferrini
21 Zoncheddu Alberto GSD Basket Ferrini
20 Ilot Andrea Atletico Cagliari
20 Spiga Andrea A.S.D. Basket Quartu
19 Crosetto Tancredi A.S.D. Basket Quartu
18 Ebau Federico A.S.D. Basket Quartu
17 Di Ciaula Atletico Cagliari
16 Bogo Stefano Azzurra Basket Oristano
16 Murtas Silvio S.S. Vitalis Dil.
15 Cotza Davide Ass. Polisportiva Marrubiu
14 Balloi Luca A.D. Sinnai Basket
14 Casu Luigi Ass. Polisportiva Marrubiu
14 Paulis Marco A.S.D. Basket Quartu
14 Dettori A.S.D. Basket Quartu
13 El Kassouari A. Dil. Basket Siliqua
13 Cappai Carlo A.D. Sinnai Basket
13 Siddi Simone Ass. Polisportiva Marrubiu
13 Pisu Paolo A.D. Sinnai Basket
13 Daga Luigi GSD Basket Ferrini
12 Iacampo Diego Azzurra Basket Oristano
12 Deidda Matteo A.D. Sinnai Basket
11 Angioni A.S.D. Basket Quartu
11 Cuncu Stefano Basket Club San Sperate
11 Podda Davide A. Dil. Basket Siliqua
11 Aste Michele Basket Club San Sperate
11 Pintus Riccardo Basket Club San Sperate
9 Flore Azzurra Basket Oristano
9 Lopane Azzurra Basket Oristano
9 Manai Paolo Azzurra Basket Oristano
9 Orrù Andrea S.S. Vitalis Dil.
8 Porru Azzurra Basket Oristano
8 Denotti Efisio S.S. Vitalis Dil.
8 Onnis Alberto Basket Club San Sperate
7 Deriu Andrea Basket Club San Sperate
6 Datome Roberto Santa Croce Olbia
6 Manis M Saab Terralba
6 Pianti Matteo Saab Terralba
6 Annis Stefano A. Dil. Basket Siliqua
6 Porcu Luca A. Dil. Basket Siliqua
6 Cara Vittorio GSD Basket Ferrini
6 Podda Guglielmo Atletico Cagliari
5 Serra Gabriele A.D. Sinnai Basket
5 Porta Azzurra Basket Oristano
5 Argiolas Saab Terralba
5 Serra Emanuele Santa Croce Olbia
5 Collu Alberto Basket Club San Sperate
5 Azzara Luca Santa Croce Olbia
4 Spada Azzurra Basket Oristano
4 Schirru Cristian Basket Club San Sperate
4 Marcato Atletico Cagliari
4 Puglia Atletico Cagliari
4 Piras Elia S.S. Vitalis Dil.
4 Laconi Riccardo GSD Basket Ferrini
4 Secci GSD Basket Ferrini
3 Melis Daniele S.S. Vitalis Dil.
3 Follesa Andrea S.S. Vitalis Dil.
3 Pala Giacomo  Ass. Polisportiva Marrubiu
3 Deiana Giacomo GSD Basket Ferrini
2 Mocci G Azzurra Basket Oristano
2 Cosseddu F A. Dil. Basket Siliqua
2 Orrù G A. Dil. Basket Siliqua
2 Rajovic Atletico Cagliari
2 De Magistris Atletico Cagliari
2 Angei Fabio S.S. Vitalis Dil.
2 Argiolas Atletico Cagliari
2 Desogus GSD Basket Ferrini
2 Cappai A.S.D. Basket Quartu
2 Mele  Santa Croce Olbia
1 Pannella Leopoldo Ass. Polisportiva Marrubiu
1 Cara Daniele GSD Basket Ferrini
1 Girau Emanuele Basket Club San Sperate
1 Snidersig Fabio Basket Club San Sperate
1 Pisanu A.S.D. Basket Quartu
0 Scionis Marco A.D. Sinnai Basket
0 Scionis                                         A.D. Sinnai Basket
0 Massei Riccardo A.D. Sinnai Basket
0 Puggioni Marco A.D. Sinnai Basket
0 Aritzu Azzurra Basket Oristano
0 Serpi S.S. Vitalis Dil.
0 Sanna S.S. Vitalis Dil.
0 Piras Riccardo S.S. Vitalis Dil.
0 Gentile A. Dil. Basket Siliqua
0 Frongia A A. Dil. Basket Siliqua
0 Ferri G A. Dil. Basket Siliqua
0 Bellu Saab Terralba
0 Ledda R Saab Terralba
0 Ariu Fabio Saab Terralba
0 Tranza E Saab Terralba
0 Cotza A Saab Terralba
0 Pinna A Saab Terralba
0 Boassa Matteo Saab Terralba
0 Satta Santa Croce Olbia
0 Pes Santa Croce Olbia
0 Fanari Andrea Ass. Polisportiva Marrubiu
0 Ariu Davide Ass. Polisportiva Marrubiu
0 Faedda Simone Basket Club San Sperate
0 Unali Gianluca GSD Basket Ferrini
0 Garofalo Alessandro GSD Basket Ferrini
0 Cogotti Atletico Cagliari
0 Loi Atletico Cagliari
0 Piroddi Basket Club San Sperate
0 Piseddu  A. Dil. Basket Siliqua
0 Angei Carlo S.S. Vitalis Dil.
0 Angei L S.S. Vitalis Dil.
0 Solla Andrea A.D. Sinnai Basket
0 Foddis A.D. Sinnai Basket