lunedì 21 aprile 2014

Va alla Dinamo il Torneo Banco di Sardegna, ma è Angius (San Paolo Cagliari) l' MVP


Grande successo per la manifestazione dedicata al basket giovanile organizzata dalla società biancoblu al Geovillage grazie alla collaborazione con il suo main sponsor. Un intero week end di basket all'insegna del divertimento


I° Torneo Banco di Sardegna. E' la Dinamo ad aggiudicarsi il I° torneo Banco di Sardegna, con Angius della San Paolo Cagliari MVP della manifestazione. Con il Geovillage di Olbia a fare da splendida cornice all'evento, dopo tre intense giornate di pallacanestro e divertimento, è andata in archivio la prima edizione del Torneo Banco di Sardegna, importante appuntamento dedicato al basket giovanile, organizzato grazie alla grande disponibilità del main sponsor biancoblu e riservato ai ragazzi categoria Under 17 che ha avuto fra i suoi protagonisti, oltre al team Dinamo, anche Sef Torres (società satellite della Dinamo), San Paolo Cagliari e Meloria 2000 Livorno.

La terza giornata. Oggi sono andati in scena gli ultimi due incontri in calendario, le ultime sfide incrociate fra le quattro grandi protagoniste della tre giorni gallurese. Nel primo incontro in calendario nel giorno di Pasquetta, con i giovani rossoblu della Torres opposti alla San Paolo Cagliari, i due punti sono andati al team cagliaritano che ha superato i rossoblu sassaresi con il punteggio di 63 a 55. Nel secondo incontro in programma, ultimo della manifestazione, sfida fra la Dinamo Banco di Sardegna e Melaria 2000, sono stati gli Under 17 biancoblu a mandare a referto il successo con il 77 a 32 che al 40' ha chiuso gara e torneo. Decisamente positivo il bilancio di questo primo Torneo Banco di Sardegna, che oltre a coinvolgere un gran numero di ragazzi, a lanciare messaggi positivi legati alla pratica sportiva ed a contribuire alla crescita dei team e dell'intero movimento, ha animato il week end di Pasqua offrendo alle squadre la possibilità di giocare, divertendosi, in una struttura attrezzata e all'avanguardia come il Geovillage di Olbia.

La scena. Il Geovillage, struttura all'avanguardia e prezioso partner Dinamo, ha fatto da sfondo a questo I° Torneo Banco di Sardegna mettendo a disposizione dei ragazzi, oltre al Geopalace, anche campi da tennis, la rete wireless e le due piscine coperta e scoperta. Alla fine l'ha spuntata la Dinamo Under 17 su San Paolo Cagliari, Torres Sassari e Meloria 2000 Livorno. La premiazione finale, andata in scena al termine delle gare in calendario, è stata effettuata dal responsabile risorse del Banco di Sardegna, Paolo Rosa, con tutte le formazioni partecipanti chiamate ad essere protagoniste fra sorrisi, applausi e un arrivederci al prossimo anno. Il premio per il secondo classificato è stato gentilmente offerto e consegnato da Gavino Docche, padrone di casa e patron del Geovillage, mentre il premio MVP è stato offerto dal presidente della Fip regionale Bruno Perra e consegnato da Paolo Citrini.

Sassari, 21 aprile 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento