giovedì 30 ottobre 2014

La Dinamo torna in Russia alla ricerca della vittoria

La palla a due alle 17, in diretta su Fox Sport 2 HD.

Sono tanti, tantissimi i kilometri percorsi in queste ore dalla compagine sarda che ha raggiunto ancora una volta la Russia per la trasferta più lontana mai fatta. Gli uomini di Meo Sacchetti sono sbarcati ieri sera a Kazan, nella Russia europea centrale, in vista della partita in programma questa sera alle 17 (19 ora locale). Un viaggio lungo vissuto peràò con la voglia e la grinta di tornare in Italia con la prima vittoria di Eurolega in tasca. 

L'avversario. L'Unics Kazan è l'ultima squadra inserita nel girone A grazie al QR: la società fondata nel 1991 è diventata presto uno dei punti di riferimento sportivi del campionato russo. Quest'anno il roster riflette le grandi ambizioni della società, sotto la guida sapiente di coach Pedoulakis: tra le fila dei russi sono molti i giocatori noti perché passati attraverso la massima serie italiana. A partire da Keith Langford e Curtis Jerrels, freschi di scudetto con l'EA7 nella passata stagione, gli ex Mens Sana Siena Nikos Zisis e Viktor Sanikidze, fino all'ex Dinamo James the flight White. Completano il roster Kostas Kaimakoglou, D'Or Fisher e il gruppo russo composto da Sergey Bykov, Vadim Panin, Petr Gubanov, Dmitry Sokolov, Pavel Antipov, Ruslan Khabirov e Kemal Velishaev. Anche l'Unics non ha ancora vinto un round e cercherà di sfruttare a suo vantaggio il fattore campo.

Arbitreranno l'incontro i signori Matej Boltauzer (SLO), Apostolos Kelpakas (SUI) e Zdravko Rutesic (MNE).

Le dichiarazioni pre-gara. Queste le dichiarazioni di coach e giocatori:

Coach Meo Sacchetti “Andiamo ad affrontare una delle squadre a mio parere più forti insieme a Real Madrid ed Efes Istanbul. Sappiamo di dover andare li e fare una grande partita, cercando di fare molto canestro”. 

Brian Sacchetti “Andiamo in Russia con la rabbia della partita contro Efes e la determinazione di voler portare a casa la prima vittoria in Eurolega; incontriamo una grande squadra, molto fisica e aggressiva, con giocatori che conosciamo bene dal campionato italiano. Ripartiamo dalla grande difesa vista lunedì in campionato contro Brindisi consapevoli di dover aumentare l'intensità per fare la nostra partita”.

Coach Argiris Pedoulakis “La Dinamo Sassari è una buona squadra che gioca con energia e velocità: ciò che tipico del loro gioco è lo spingere molto in attacco e giocare con sicurezza in difesa. Dovremo stare attenti alla loro velocità per competere nella partita: giochiamo in casa e faremo il possibile per mostrare un buon basket”.

Keith Langford “Sarà una partita molto importante per noi e sappiamo che non sarà sicuramente facile. Rispettiamo molto i nostri avversari: ci siamo preparati per questa partita e cercheremo di mostrare il nostro miglior basket”. 

Diretta. La partita verrà trasmessa in diretta alle 17 su Sky sul canale 213 Fox Sport 2 HD: sarà possibile vedere la partita nella Club House societaria di via Pietro Nenni, fronte PalaSerradimigni. 

Gli altri campi. La partita dei biancoblu aprirà il round 3: alle 18,30 l'Efes Istanbul affronterà in casa lo Zalgiris Kaunas mentre alle 21 andrà in scena la sfida tra il Real Madrid e i rookie del Nizhny Novgorod.

Sassari, 30 ottobre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento