sabato 25 ottobre 2014

Serie D : I pronostici di.... a cura del Basket Uri Club

Questo pomeriggio è in programma la terza giornata di campionato del campionato di Serie D Regionale di basket e prosegue anche la nostra rubrica settimanale con: "I PRONOSTICI DI".

La terza giornata di campionato ci verrà presentata dal coach della lanciatissima S.A.A.B. Terralba, Antonio Cuccu, protagonista di una partenza sprint in questo avvio di stagione.

Allora coach 2 vittorie in altrettante partite è un ottimo inizio di campionato soprattutto perchè arrivate, la prima, su un campo ostico come quello di Nuoro e, la seconda, in casa contro la matricola Mosbi. A che punto è il processo di crescita della sua squadra?

Stiamo migliorando settimana dopo settimana pur avendo a disposizione tutti gli effettivi soltanto per l'allenamento del venerdì. Questo a causa di impegni di studio e di lavoro che non ci permettono di essere sempre al completo in palestra e le dico che la cosa ci crea non pochi problemi. Al di là di questo sono soddisfatto per l'ottimo inizio di campionato e quindi per le due vittorie ottenute anche se devo essere sincero potevano essere anche due sconfitte senza i 5 minuti di black-out avuti dai nostri avversari.

Che obbiettivi vi siete posti ad inizio stagione?

Il nostro obbiettivo primario era quello di riportare in squadra tutti i giocatori terralbesi e poi con essi disputare un campionato decente che ci veda lottare in tutti i campi. A mio avviso abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutte è chiaro che bisogna essere obbiettivi nel dire che la Santa Croce Olbia e il Basket Uri Club hanno un qualcosa in più rispetto alle altre.

Questo pomeriggio siete impegnati nel derby oristanese contro l'Azzurra. Una partita sentitissima aperta ad ogni risultato, che gara si aspetta e cosa ha preparato per vincere il confronto?

Si è vero è un derby sentito anche dalle due tifoserie ma allo stesso tempo è un piacere giocare queste gare. Affrontiamo un avversario ostico, giovane ma allo stesso tempo molto aggressivo e dinamico che con il recuperato di Piras, reduce da un infortunio, può avere qualche punto in più nelle mani. Non ho preparato nulla in particolare ci siamo solo concentrati sui nostri giochi, perchè è questo che conta per me.

Iniziamo con i suoi pronostici: 

S.A.A.B. TERRALBA VS AZZURRA ORISTANO  1

Come detto è una partita delicata ma dico 1 perchè ho la massima fiducia nei miei ragazzi.

MOSBI ANIMAZIONE VS DINAMO 2000   1

I derby sono sempre delle gare aperte ad ogni risultato. La Mosbi mi ha fatto un ottima impressione e pertanto dico 1 contando anche il fattore campo.

PALL. NUORO VS OLIMPIA OLBIA   2

Nuoro pagherà ancora il fatto di non poter giocare nella propria palestra e l'assenza di qualche giocatore importante. Di fronte si trovano una grande squadra come l'Olimpia pronta a ripartire dopo la sconfitta di Uri.

SANTA CROCE OLBIA VS BASKET URI CLUB    2

Come detto sono le due squadre favorite per la prima posizione. Sarà una partita fantastica ma penso che alla fine prevarrà l'esperienza del roster del Basket Uri sul fattore campo.


UFFICIO STAMPA BUK

Nessun commento:

Posta un commento