domenica 1 febbraio 2015

Primi punti salvezza per l'Astro

Le cepine vincono con personalità il derby con le cugine della Virtus.
Zedda: ”Buon risultato, conquistato in una settimana complessa”

Cagliari, 1 febbraio 2015 - Primi veri punti in chiave salvezza per l’Astro Cagliari. La formazione di Carlo Zedda ha fatto suo il terzo derby stagionale contro le cugine della Virtus, conquistando una prima importante vittoria nella nuova poule retrocessione. La gara contro la formazione di Nello Schirru, compagine ampiamente rimaneggiata per via del rientro a casa a Anika Kleinn, non è il miglior concentrato di basket e agonismo. Soprattutto nei primi due quarti di gioco si assiste infatti a una contesa scialba e piuttosto insipida soprattutto su entrambi i fronti d’attacco. La giustificazione cade sulle problematiche d’influenza avute da entrambe le formazioni in settimana, la conferma arriva invece dal tabellone elettronico, che nei primi 10’ di gioco regala ai numerosi appassionati accorsi sui nuovi gradoni di via degli Stendardi un malinconico 10-5 per le padrone di casa. Al rientro dall’intervallo lungo la gara si accende, ma ogni vano tentativo della Virtus di riavvicinarsi alle cugine, è spento dalla capacità delle cepine di gestire il ritmo gara. L’esperienza delle ragazze di Zedda fa capolino soprattutto sul finale, quando la Virtus trova, nonostante la poca convinzione, una tripla di Saba e altri tre canestri consecutivi che riavvicinano le avversarie fino al -5. Alle giallonere basta però rimettere in campo Pat Marcello per ritrovare la distanza di sicurezza contro un formazione che in settimana dovrà gioco forza tornare sul mercato. “Un buon risultato in una settimana complessa – il commento a fine gara di Carlo Zedda – in questi giorni ci siamo allenate col contagocce e vincere in casa era fondamentale per iniziare al meglio la corsa salvezza”. La gara sarà trasmessa su www.directasport.it a partire da domani pomeriggio.  

ASTRO CAGLIARI – VIRTUS CAGLIARI  61 - 48

Astro Cagliari: Ljubenovic 15, Pacilio 2, Martellini 7, Marcello 6, Laccorte 7, Cirronis 9, Ganga 6. Gambino ne, Canalis, Cavalieri ne, Fidossi 9. Allenatore. Carlo Zedda.

Virtus Cagliari: Mura 11, Fava, Mastio 8, Innocenti 5, Saba 7, Pellegrini, Dettori 6, Podda ne, Gambuzza 9, Oppo 2. Allenatore. Nello Schirru

Parziali: 10-5;  29-23;  47-37;  61-48.

Arbitri: Giuseppe Cardano e Marco Marsico di Roma.

Comunicato stampa N°34/2014-15

Nessun commento:

Posta un commento