venerdì 27 marzo 2015

L'Olimpia riceve la capolista Montegranaro


Domani in via Rockefeller i Pumas ospitano la Dino Bigioni, capolista e reduce da tredici successi di fila

La sfida è di quelle toste, forse anche impossibili. Ma sognare non costa nulla, e poi l'Olimpia Trony Cagliari sta attraversando un momento di ottima forma, tale da permetterle di vincere le ultime due partite contro Luiss Roma e Porto Sant'Elpidio. Domani, in via Rockefeller, i biancoverdi affronteranno la Dino Bigioni Shoes Montegranaro, attualmente prima in classifica a braccetto con Palestrina. Delle ultime tre sfide in programma (le altre vedranno i Pumas opposti alla Virtus Fondi e alla Stella Azzurra Roma), quella contro i marchigiani rappresenta senz'altro quella più difficile, ma il quintetto di coach Caboni non lascerà nulla di intentato, prima di tuffarsi nel clima delle dei due match-spareggio che decideranno la corsa salvezza.

La Poderosa di Furio Steffè, ex collaboratore di Gianmarco Pozzecco a Capo d'Orlando e attuale assistente di Pino Sacripanti nella Nazionale U-20, è reduce dall'esaltante vittoria contro la forte Prometeo Estra Rieti, liquidata alla "Bombonera" col punteggio di 91-83. Nella gara d'andata, disputata lo scorso 13 dicembre, i gialloblù si imposero con un netto 104-76 (per l'Olimpia il top scorer fu Davide Sanna, autore di 20 punti) da allora sono imbattuti, con tredici successi in altrettate partite. "La Poderosa è una squadra di altissimo livello - sottolinea Beppe Caboni, tecnico dell'Olimpia -, che ha tantissima qualità negli esterni e anche sotto canestro, dove agiscono dei lunghi perfettamente complementari tra loro." Il gap tecnico con la Poderosa è evidente, ma l'Olimpia cercherà di colmarlo mettendo in campo grinta e aggressività: "Stiamo attraversando un buon momento di forma - prosegue il coach - con due vittorie importanti, soprattutto per il modo in cui le abbiamo raggiunte. Sia contro la Luiss che contro la Ecoelpidiense, infatti, abbiamo giocato un'ottima pallacanestro, e ora cercheremo di proseguire su questa strada, ben consci della grande forza dei nostri avversari."

Palla a due domani, sabato 28 marzo, alle ore 16 al Palasport di via Rockefeller. Arbitreranno i signori Somensini Simone di Manerba del Garda (BS) e Maccagni Stefano di Erba (CO).

Cagliari, 27 marzo 2015
Comunicato n.53 2014/2015
Ufficio stampa
Olimpia Trony Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento