domenica 1 marzo 2015

Tris di vittorie per il San Salvatore


Al grido “forza Manu” le selargine frenano la corsa della capolista Carugate. Staico: “Gara di qualità, ma abbiamo vinto soprattutto fuori dal campo” 

Selargius, 1 marzo 2015 - Sofferta, e per questo ancora più bella. La vittoria sul Basket Carugate è il miglior epilogo di una giornata di sport e solidarietà. Prima della contesa contro la capolista del girone G il sodalizio di via Vienna era riuscito nell’intento di accentrare enorme attenzione attorno alle dinamiche relative alla donazione del midollo osseo. Un banchetto allestito ad hoc dalla A.D.M.O, una presentazione delle squadre atipiche e una lunga intervista ai responsabili del centro trapianto regionale del Binaghi sono serviti a sensibilizzare i tifosi sull’importanza della donazione, oggi ancora più sentita in virtù delle difficoltà attraversate del suo amato capitano Manuela Tinti. La gara è così passata in secondo piano, anche se il confronto è stato tra i più godibili giocati quest’anno sul parquet di Selargius. "– ha detto a fine gara il tecnico Fabrizio Staico, che volontariamente si è però voluto sottrarre dall’analizzarne i contenuti. “Ringrazio la società, in particolare Marco Mura – ha aggiunto il coach del San Salvatore - la stampa delle cento magliette è anche opera sua”. Il pensiero e la dedica per questa vittoria corrono veloci su Manuela. “Forza Manu – conclude Staico – questa vittoria è per te e per la tua battaglia, che vincerai a mani basse come hai sempre fatto sul campo”. La telecronaca della gara, con tutti i suoi contenuti extrasportivi, sarà presto online su www.directasport.it. Il commento è affidato a Mauro Farris.    

SAN SALVATORE – BASKET CARUGATE  69 - 66

Basket San Salvatore: Rozenberga 10, De Pasquale 23, Lussu 10, Angius ne, Rosellini 16, Astero ne, Palmas, Di Costanzo 5, Dell'Olio 5, Cavallini ne. Allenatore. Fabrizio Staico

Castel Carugate: Casartelli 2, Cagner 13, Stabile 9, De Gianni 5, Robustelli 7, Giunzioni 13, Frantini 13, Colombo 2, Minervino 2, Gastaldi. Allenatore. Luigi Cesari.

Arbitri: Marco Guarino di Campobasso ed Emmylou Mura di Cagliari.  

Parziali: 19-20;  32-40;  51-51;  69-66.

Comunicato stampa N°39/2014-15

Nessun commento:

Posta un commento