lunedì 27 luglio 2015

C Maschile : Il Sinnai riparte da Piras e Novelli


Piras e Novelli tornano a casa

Una guardia e un’ala per sognare una C ricca di soddisfazioni: l’A.D. Sinnai Basket è orgogliosa di annunciare il ritorno a casa di Enrico Piras ed Enrico Novelli, esterno il primo, 3-4 il secondo, con alle spalle una lunga esperienza nel massimo campionato regionale a discapito della giovane età - sono entrambi classe ’91.

IL PERCORSO

Sbocciati nelle giovanili gialloblu, Piras e Novelli lasciano congiuntamente la cantera sinnaese all’alba della stagione 2008/2009, fortemente voluti da coach Tony Atella già alla guida della prima squadra dell’Antonianum Basket. Sei anni ricchi di soddisfazioni, quelli vissuti in maglia azzurra, fondamentali nel percorso di formazione e culminati nella finale promozione al termine della stagione 2011/2012 e nelle semifinali conquistate i due anni successivi. Un percorso di crescita parallelo che prosegue oggi a Sinnai dove erano già stati protagonisti, oltre che con le maglie giovanili, anche nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012 grazie al doppio tesseramento siglato assieme alla società quartese.

Non solo Sinnai e Antonianum. C’è pure una terza maglia che accomuna i due giovani atleti ed è quella della selezione regionale indossata nel 2007 in occasione dei Giochi delle Isole. Una carriera vissuta in simbiosi, insomma, e che prosegue sì con un nuovo capitolo, una nuova avventura, ma con addosso i vecchi colori: quel giallo e quel blu con i quali avevano conquistato il terzo posto alla Don Bosco Cup del 2006. Il primo amore non si scorda mai, bentornati a casa.

AD Sinnai Pallacanestro


Nessun commento:

Posta un commento