mercoledì 26 agosto 2015

Ufficializzate le date della preseason dei giganti biancoblu


La Dinamo Banco di Sardegna ufficializza le date del precampionato 2015/2016: si parte il 5-6 settembre con il III Torneo Geovillage, amichevoli a Nuoro, Sassari e Carbonia mentre il 12 settembre appuntamento con il “Città di Sassari- Mimì Anselmi”. Il 18 e il 19 settembre i giganti biancoblu saranno impegnati nell’International Basketball Tournament “Città di Cagliari” al PalaRockefeller 


La Dinamo Banco di Sardegna comunica il programma completo del precampionato biancoblu che quest’anno si svolgerà interamente sull’Isola. I campioni d’Italia capitanati da Jack Devecchi, impegnati dal 21 agosto nel ritiro al Geovillage Sport & Convention Resort di Olbia, si presenteranno per la prima volta ai tifosi al GeoPalace olbiese, aprendo le danze del precampionato con il III Torneo Internazionale Geovillage che porterà in Sardegna un assaggio di Eurolega, con protagonisti insieme con i giganti biancoblu, gli avversari di Bamberg, Darussafaka e Avellino. La compagine isolana si sposterà quindi a Nuoro per il “Trofeo Tirrenia” dove incontrerà per la prima volta l’AEK Atene. Contro i greci un’altra sfida in agenda: nel Torneo Città di Sassari “Mimì Anselmi” in scena al PalaSerradimigni il 12 settembre. Il 16 settembre sempre al Palazzetto di piazzale Segni
andrà in scena il “Trofeo Meridiana”: i giganti biancoblu incontreranno i vice campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo. Si rinnova poi l’appuntamento con il Torneo Internazionale “City of Cagliari” in programma al Capo di Sotto il 18 e 19 settembre al PalaRockefeller. Ultimo appuntamento della preseason il primo trofeo “Città di Carbonia” in programma lunedì 21 settembre: sul parquet della cittadina sulcitana gli uomini di Meo Sacchetti sfideranno i turchi del Galatasaray.

Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015-2016 sarà quindi la Supercoppa Italiana in programma 26 e 27 settembre a Torino, al PalaRuffini. I campioni d'Italia esordiranno ufficialmente ripartendo dalla sfida con la Pallacanestro Reggiana, con l'accoppiamento tra le due finaliste dei playoff 2014-2015 riproposto per la semifinale del primo trofeo della stagione. Sassari e Reggio si sfideranno alle 18:15 mentre le altre due concorrenti, l'Olimpia Milano e la Reyer Venezia, si affronteranno alle 20:45. La Dinamo si presenta all’appuntamento per la prima volta nella sua storia come detentrice della precedente Supercoppa e dello scudetto.

III Torneo GeoVillage. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento al GeoPalace per la prima uscita ufficiale del roster biancoblu 2015-2016: quest’anno il torneo quadrangolare internazionale avrà due delle sfidanti che attendono la Dinamo nella regular season di Eurolega. A contendersi il trofeo oltre ai padroni di casa guidati da coach Meo Sacchetti anche la Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti, i campioni tedeschi del Brose Basket Bamberg di coach Andrea Trinchieri e i turchi del Darussafaka Dogus. Si parte sabato 5 settembre con la prima sfida alle 19 tra Bamberg e Avellino, esordio biancoblu fissato invece alle 21,30 quando Logan e compagni si misureranno con il Darussafaka. Domenica 6 settembre alle 18:30 andrà in scena la sfida per 3° e 4° posto mentre alle 20:30 gran finale con l’assegnazione di 1° e 2° posto.

“Città di Sassari – Mimì Anselmi”. Quest’anno il tradizionale torneo sassarese dedicato allo storico dirigente Mimì Anselmi si svolgerà il 12 settembre: sul parquet del PalaSerradimigni insieme al debutto casalingo dei campioni d’Italia a contendersi il trofeo ci saranno i greci dell’AEK Atene.

“City of Cagliari”. Il 18 e il 19 settembre a Cagliari la Dinamo parteciperà all’International Basketball Tournament “Città di Cagliari”. Il torneo, giunto alla sua quinta edizione, vedrà sfidarsi sul campo del PalaRockefeller oltre ai campioni d’Italia squadre di primissimo ordine europeo: i turchi del Galatasaray, dell’ex Caleb Green, l’Olympiacos Piraeus –reduce dalla finale di Eurolega 2014/2015- e i campioni di Francia del Limoges. Sfilata di ex del campionato italiano con Caleb Green, pedina del roster biancoblu nella stagione 2013-2014, Othello Hunter, centro della prima stagione nella massima serie della Dinamo e l’azzurro ed ex Olimpia Daniel Hackett a vestire la maglia greca dell’Olympiacos. Antipasto di Eurolega per Limoges e Olympiacosa, appaiate nel gruppo B della regular season della massima serie continentale. Si parte venerdì 18 settembre alle 18:30 con la prima sfida tra Olympiacos e Galatasary: gli uomini di Meo Sacchetti alle 21 sfideranno i francesi del Limoges. Si prosegue il 19 con la sfida per 3° e 4° posto alle 18 e la finale alle 20:30.

“Città di Carbonia”. Il 21 settembre si terrà il primo Torneo “Città di Carbonia”: il capoluogo del Sulcis ospiterà l’amichevole tra i campioni d’Italia e il Galatasaray. Ancora da definire l’orario del match.

Ecco il calendario completo:

Sabato 5 settembre 2015 - III Torneo Internazionale Geovillage (GeoPalace)

Ore 19  Brose Basket Bamberg – Sidigas Avellino

Ore 21:30 Dinamo Banco di Sardegna – Daroussafaka Dogus

Domenica 6 settembre 2015 - III Torneo Internazionale Geovillage (GeoPalace)

Ore 18 3° e 4° posto

Ore 20:30 Finale 1° e 2° posto

Mercoledì 9 settembre 2015 – “Trofeo Tirrenia” Nuoro

Ore 20:30 amichevole Dinamo Banco di Sardegna – AEK Atene

Sabato 12 settembre 2015 – Trofeo “Città di Sassari Mimì Anselmi” (PalaSerradimigni)

Ore 20:30 Amichevole Dinamo Banco di Sardegna – AEK Atene

Mercoledì 16 settembre 2015 – “Trofeo Meridiana” Sassari (PalaSerradimigni)

Ore 20:30 Dinamo Banco di Sardegna – Olympiacos Pireo

Venerdì 18 settembre 2015 – “Città di Cagliari” (PalaRockefeller)

Ore 18:30 Olympiacos Pireo – Galatasaray Istanbul

Ore 21 Dinamo Sassari – Limoges

Sabato 19 settembre 2015 – “Città d Cagliari” (PalaRockefeller)

Ore 18:30 3° - 4° posto

Ore 20:30 finale 1°-2°posto

Lunedì 21 settembre 2015 – “Città di Carbonia”

Ore 20:30 Dinamo Banco di Sardegna - Galatasaray 

Sassari,  26 agosto 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna



Nessun commento:

Posta un commento